recensione hotmart

Recensione Hotmart: la piattaforma all in one per i creators

23 Agosto 2023
Marketers

Hotmart è una piattaforma all in one sulla quale puoi creare, vendere e acquistare prodotti digitali.

In poche parole, è uno spazio web che ti permette di guadagnare creando e vendendo prodotti digitali: trasforma i creators in imprenditori.

Pensaci bene.

Ad oggi, per chi ha un pubblico online o per chi ha intenzione di costruire la propria community, uno dei modi migliori per poter iniziare a guadagnare online è costruire e vendere i propri prodotti.

Per costruire e vendere i propri prodotti digitali è però fondamentale trovare ed utilizzare dei sistemi affidabili.

Noi Marketers lo sappiamo bene.

Ormai da anni ci occupiamo di lanciare dei prodotti digitali per la nostra azienda, come i nostri corsi di formazione, ma anche per altre società come Yoga Academy (la più grande scuola di yoga online d’Italia) o per influencer come Giulia Calcaterra.

Ed è arrivato il momento di parlarne.

Da un po’ di tempo abbiamo scoperto questa piattaforma, Hotmart, che secondo la nostra esperienza si tratta di un’ottima soluzione: perfetta per chi sta iniziando e affidabile per chi vuole creare e vendere i propri prodotti digitali.

E tu sei pronto a trasformarti da creator ad imprenditore?

Partiamo!

Cos'è Hotmart e come funziona

Hotmart è una piattaforma per i creators che vogliono diventare imprenditori digitali.

Ti spieghiamo meglio.

Hotmart è una piattaforma “all in one”, il che significa che ti mette a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per creare e vendere i tuoi contenuti digitali: sistemi di pagamento, area membri e possibilità di creare webinar.

Non solo…

Potrai anche creare pixel per collegarti alle principali piattaforme di annunci pubblicitari, potrai collegarti ai servizi di email marketing (Mailchimp o ActiveCampaign ad esempio) e tantissimi altri collegamenti possibili per far funzionare al meglio il tuo shop.

Hotmart è quindi la soluzione unica nel suo genere ed ideale per chi vuole costruire un progetto digitale, raggiungendo un pubblico mondiale, ma gestendo il tutto da un’unica piattaforma.

Il tutto senza utilizzare codici di programmazione e senza pagare canoni mensili stellari: paghi solo una % su ciò che vendi.

Semplifica notevolmente il lavoro, non credi?

hotmart

A chi si rivolge Hotmart

Hotmart è quindi una piattaforma che funge da intermediario, in poche parole è in grado di unire le esigenze di 3 grandi gruppi di persone:

  • Creator: i produttori di contenuti, persone singole o aziende, possono mettere in vendita i loro prodotti digitali, come video corsi o ebook, su Hotmart.
  • Affiliati: non produci contenuti? Beh puoi sempre promuovere e guadagnare una % sulle vendite dei prodotti di altri creator grazie al programma di affiliazione di Hotmart.
  • Clienti: potrai registrarti ad Hotmart anche semplicemente per acquistare prodotti digitali di creator, senza dover vendere o promuovere altri contenuti.

registrazione hotmart

Questo è possibile proprio perché, il grande punto di forza di Hotmart, è proprio la gestione: è in grado non solo di elaborare i pagamenti ma anche di gestire gli importi, condividendoli automaticamente con ogni parte coinvolta.

Quindi, che tu sia un creator, un affiliate marketer o una persona interessata ad acquistare prodotti digitali (anche tutte 3 insieme eh)…

La registrazione ad Hotmart fa per te!

Ma fatti dare un consiglio importante prima di continuare in questa lettura.

Qualunque sia il tuo progetto, è importante avere delle solide basi e puoi trovare il 20/80 della formazione che ti serve per spaccare all'interno di Marketers Pro, la nostra piattaforma esclusiva in cui troverai percorsi di formazione, masterclass di approfondimento e una community viva in cui confrontarti con altri Marketers e chiedere supporto ai nostri docenti!

Iscriviti subito a Marketers PRO, ti aspettiamo!

Entra in PRO

Iscriviti a Marketers PRO e sblocca tutte le funzionalità riservate agli utenti Premium ed accedi alla nostra Community riservata.

Cosa puoi fare con Hotmart per il tuo business

Ma nel concreto, cosa posso fare con Hotmart per creare e scalare il mio business online?

Le soluzioni offerte da Hotmart sono davvero tantissime:

Potrai costruire i tuoi prodotti digitali e venderli nelle pagine prodotto dando ai tuoi clienti la possibilità di entrare nell’area membri ed eventi, totalmente personalizzata da te, in funzione al tuo business.

Per aumentare le tue vendite potrai integrare il tuo shop con strumenti messi a disposizione da Hotmart stesso o da altri esterni, impostare i sistemi di pagamento che preferisci e analizzare i dati di vendita del tuo shop.

E non ho detto tutto!

Potrai anche far crescere il tuo business, raggiungendo un pubblico più ampio, attraverso programmi di affiliazione e collegamenti con i principali programmi di advertising, come Facebook/Google ads, ad esempio.

soluzioni offerte da hotmart

Entriamo ora nel dettaglio…

Crea e vendi i tuoi prodotti

Grazie ad Hotmart potrai quindi trasformare le tue creazioni digitali in veri e propri prodotti da vendere per guadagnare.

Non dovrai fare altro che entrare nell’area dedicata alla creazione di contenuti e scegliere il formato del tuo prodotto digitale.

formati prodotti digitali hotmart

Nello screenshot qui sopra vedi infatti quelli che sono i formati più utilizzati ma, scorrendo in basso, hai un’ampia scelta.

Vediamoli assieme.

  • Corsi online: potrai caricare le registrazioni dei tuoi corsi di formazione online in formato audio o video, dando anche la possibilità di scaricare il materiale, inoltre potrai interagire con gli studenti attraverso una chat, per rispondere alle loro domande e chiarire i loro dubbi.

Al termine del corso potrai effettuare un test di conoscenze per rilasciare un attestato di frequentazione e superamento del corso.

Hotmart, grazie a delle estensioni che più tardi approfondiremo, ti dà anche la possibilità di inserire sottotitoli automatici per i clienti che non conoscono la tua lingua e ti permette anche di tutelare il tuo contenuto video o audio.

  • Iscrizioni: potrai proporre ai tuoi clienti un servizio in abbonamento per poter accedere ai tuoi contenuti.

L’abbonamento può essere mensile o annuale e le fatture vengono emesse automaticamente fino a quando il cliente non decide di annullare l'abbonamento con i tuoi servizi digitali.

La scelta di proporre un’iscrizione ai tuoi clienti è adatta soprattutto se nella tua realtà imprenditoriale sono previsti sempre nuovi contenuti.

Ti sarà molto utile per fidelizzare i tuoi clienti, per pianificare al meglio la creazione e il lancio dei tuoi prodotti e anche per poter avere entrate economiche fisse e prevedibili.

  • Ebook: puoi optare per il formato ebook quando vuoi vendere il tuo libro in formato digitale che potrà essere letto da computer, cellulare o attraverso e-book reader, come ad esempio il Kindle.

Potrai quindi creare e vendere manuali, saggi o romanzi scritti da te che contengono anche immagini.

  • Podcast e audiobook: è possibile vendere anche la versione audio dei propri corsi o dei propri ebook caricando semplicemente un file audio invece che video.

Questo formato può essere utile per i clienti che preferiscono ascoltare, anche dal proprio cellulare, invece che leggere, ma anche per avvicinare clienti non vedenti.

  • Eventi online: Hotmart ti offre la possibilità di creare eventi online in streaming per poter condividere informazioni e creare connessione con i tuoi utenti e clienti, invitando anche ospiti per uno speech o per rispondere alle domande del pubblico.

Gli eventi potranno essere a pagamento, come nel caso di brevi corsi live, di un seminario o di workshop, ma potrai anche decidere di creare eventi gratuiti dove potresti ad esempio parlare dei tuoi prodotti a pagamento.

  • Ticket per eventi offline: se hai intenzione di organizzare un evento dal vivo, come ad esempio una conferenza, un corso o di qualsiasi altro genere, potrai decidere di vendere i biglietti per partecipare al tuo evento proprio tramite Hotmart.

Per i clienti più lontani, o impossibilitati a raggiungerti, potrai anche creare in contemporanea l’evento online streaming, di cui parlavamo prima, aumentando così il numero dei partecipanti e i tuoi guadagni.

  • Mobile App: se il tuo business possiede un’app dedicata puoi venderla e pubblicizzarla scegliendo proprio questo formato.
  • Download di programmi: come per le applicazioni mobile stessa cosa vale per i programmi.

Se la tua azienda si occupa proprio di creare programmi, o sei un programmatore, potrai scegliere questo formato per vendere e pubblicizzare i tuoi prodotti digitali.

Una volta scelto il formato del tuo prodotto non dovrai fare altro che completare i diversi moduli con tutte le informazioni richieste (compreso il prezzo), caricare il file e iniziare a pubblicizzare e vendere il tuo prodotto.

Monetizza

Chiaramente, per un creator e/o un affiliato, l’obiettivo finale è sicuramente la vendita.

Non dovrai preoccuparti troppo perché Hotmart ti aiuterà nell’accelerazione del tuo business fornendo i giusti mezzi per definire ed applicare le tue strategie di marketing, in modo automatizzato.

  • Crea Funnel: un funnel di vendita è composto da 4 fasi principali in cui gli utenti scoprono la tua azienda (grazie alle campagne pubblicitarie), valutano la tua proposta e trovandola interessante si iscrivono lasciandoti i loro dati, ti contattano per chiedermi informazioni ed acquistano, fidelizzandosi, possibilmente.

Con Hotmart è possibile creare tutto questo in un’unica piattaforma utilizzando gli strumenti messi a disposizione, ed eventualmente, integrando con tool esterni.

Per conoscere le basi che ti servono per creare un Funnel di successo, non perderti i nostri percorsi di Lead Generation e di Marketing Automation all'interno di Marketers PRO.

Entra in PRO

Iscriviti a Marketers PRO e sblocca tutte le funzionalità riservate agli utenti Premium ed accedi alla nostra Community riservata.

  • Costruisci pagina di checkout: con Hotmart è possibile creare e personalizzare una pagina di pagamento.

Ma ti diciamo di più.

Potrai anche creare una pagina pop-up di recupero carrello nel caso il cliente stia uscendo dalla pagina senza concludere l’acquisto, proponendo uno sconto o altri prodotti, ad esempio.

Inoltre potrai trovare anche dei report dedicati e delle segmentazioni automatiche collegate al servizio email.

pagina recupero carrello hotmart

La pagina del checkout è molto importante anche per raccogliere informazioni del cliente, come email e/o numero di telefono, da poter inserire all’interno della tua strategia di email marketing.

  • Ricevi pagamenti immediati/rateizzati:

Hai la possibilità di ricevere pagamenti immediati o rateizzati nella piattaforma Hotmart.

Offrire un pagamento rateizzato ai tuoi clienti è molto importante poiché può incentivare le vendite per i clienti che non possono permettersi di pagare in unica soluzione, soprattutto per quei prodotti con un pricing più elevato.

Il numero delle rate potrai impostarlo tu e Hotmart ti mette a disposizione fino a 12 rate.

Gestisci il tuo business

Per scalare il tuo business avrai bisogno di una lettura dei dati chiara per ottimizzare sempre di più la tua realtà imprenditoriale che, man mano, si allargherà sempre di più, coinvolgendo altre persone e creando così un team di collaboratori.

Hotmart è in grado di aiutarti e supportarti nella gestione di tutto questo:

  • Crea e gestisci collaborazioni: quando sarà il momento di allargare il tuo team, Hotmart ti darà la possibilità di gestire il tutto, grazie alle numerose impostazioni per assegnare autorizzazioni e compiti ai tuoi vari co-creatori.

Ma non si limita a questo: Hotmart suddividerà anche in autonomia i guadagni sulle vendite dei lavori fatti con la collaborazione di tutto il team.

  • Analizza i dati e ottimizza: non c’è modo migliore di accrescere il proprio business se non attraverso un’analisi approfondita dei dati, con relative azioni per scalare.

Hotmart lo sa bene, infatti monitora l’andamento delle tue attività, ti mette a disposizione report semplici per permetterti di vendere al meglio i tuoi prodotti, nel momento e nel modo più adeguato per il tuo target di utenti.

I tipi di report sono davvero tantissimi, adatti ad ogni esigenza e obiettivo di vendita, e adatti anche a qualunque ruolo presente in Hotmart: creator, co-creator e/o affiliato.

report vendite hotmart

Cresci ed espandi i confini

Questa piattaforma ti fornisce tutto il necessario per espandere il tuo business a livello globale.

Ti darà la possibilità di raggiungere nuovi target di pubblico, vendere con 1 solo click e la possibilità di far scoprire il tuo prodotto ai possibili clienti proprio nel Marketplace di Hotmart.

Dopo ti spiegheremo meglio…

Ma, in ogni caso, l’opportunità di entrare all’interno del marketplace è davvero importante per acquisire credibilità, monetizzare sempre di più e crescere davvero a livello esponenziale.

Ecco perché è così importante essere tra i primi ad utilizzare Hotmart: la piattaforma ti premierà ed avrai meno concorrenza.

Per ora, te lo assicuriamo.

Per espandere la tua attività dovrai farti conoscere, attraverso un buon piano advertising, ma anche grazie al programma di affiliazione che offre Hotmart.

affiliazione con hotmart

  • Sfrutta il potere dell'affiliate marketing: se sei un creator potrai affidarti anche alla figura dell’affiliato, per aumentare notevolmente i tuoi guadagni.

L’affiliato potrà infatti chiederti se sei interessato ad iniziare una collaborazione, per pubblicizzare e vendere i tuoi prodotti, guadagnando chiaramente una % che deciderete insieme.

Ti aiuterà quindi ad accrescere i tuoi guadagni, la conoscenza dei tuoi prodotti e la credibilità del tuo brand.

Ma con il programma di affiliazione di Hotmart potrai anche diventare un affiliato e vendere quindi i prodotti dei creators, senza crearne di tuoi.

Ma questo lo vedremo meglio tra poco.

Andiamo ora a mettere un po’ le mani sulle diverse funzionalità di questa piattaforma…

Funzionalità di Hotmart

Fino ad ora abbiamo visto cosa è in grado di fare questa piattaforma all in one.

Un breve ripasso?

Con Hotmart puoi creare i tuoi prodotti digitali, metterli in vendita, puoi vendere i prodotti di altri, guadagnando e gestendo tutto il tuo business da una sola piattaforma al fine di accrescere i tuoi guadagni.

Ma quali sono le funzionalità che Hotmart mette a disposizione per fare tutto questo?

Ma soprattutto…

Con quali funzionalità puoi raggiungere i tuoi obiettivi imprenditoriali?

Vediamoli assieme.

Hotmart Space e Hotmart Product Page

Uno dei primi passi da fare con Hotmart è creare una pagina dedicata ad ogni tuo prodotto, dove caricherai appunto i file dei tuoi prodotti digitali, per poi poterli raggruppare in un’unico spazio dedicato.

Sai cosa significa questo?

Significa che potrai mettere in evidenza i tuoi prodotti, venderli molto più facilmente e rapidamente.

Sei un affiliato?

Potrai comunque creare il tuo Hotmart Space con tutti i prodotti in affiliazione che sei riuscito ad ottenere.

L’Hotmart space è totalmente personalizzabile, con nome, immagini, tema, descrizione, ordine dei prodotti…

Ma non solo.

Potrai personalizzare anche l’URL dell’Hotmart space e quindi della tua pagina dove si trovano tutti i tuoi prodotti digitali in vendita.

Una sorta di ibrido tra una pagina social e una landing page…

L’obiettivo è quello di attirare clienti, di farti trovare facilmente, di farti seguire dai tuoi utenti per continuare ad acquistare da te, di far capire il valore del tuo lavoro per spingerli ad approfondire nelle tue product page.

hotmart space

Potrai anche decidere di non caricare tutti i tuoi prodotti nell’Hotmart space, ma ad esempio selezionare quelli più alto vendenti, o ancora, organizzarli in gruppi.

Ma prima di creare il tuo spazio, dovrai creare le pagine dei tuoi prodotti.

creare una pagina prodotto con hotmart

Ora dovrai scegliere il formato del tuo prodotto digitale, che abbiamo visto poco fa, compilare le informazioni (nome e descrizione), caricare un'immagine identificativa del prodotto e scegliere una categoria.

informazioni base della product page hotmart

Cliccando su continua, andrai ad impostare tutto ciò che riguarda il pricing:

  • valuta,
  • numero di giorni entro il quale il tuo cliente può chiedere il rimborso se non soddisfatto del prodotto
  • opzione di pagamento rateizzato ed eventuale numero di rate massime possibili
  • prezzo del tuo prodotto.

Nel momento esatto in cui indicherai il prezzo del tuo prodotto in automatico vedrai un calcolatore di tasse, potrai decidere se includerle nel prezzo o aggiungerle al cliente al momento dell’acquisto e chiedere ad Hotmart una conversione automatica per i clienti di altri paesi con valuta diversa dalla tua.

pricing product page hotmart

Una volta che avrai completato queste informazioni essenziali potrai cliccare su “salva e continua” per creare la tua pagina di prodotto.

pagina prodotto hotmart

Nella creazione della product page dovrai inserire tutte le informazioni richieste che ti serviranno per promuovere i tuoi contenuti: nome, immagine, descrizioni, target, keyword…

E ovviamente caricare il file del tuo prodotto digitale…

A questo punto potrai salvare in bozza la tua pagina prodotto o decidere di pubblicarla immediatamente.

Iniziando a monetizzare!

Hotmart Members Area (Hotmart Club)

Ora viene il bello!

Hotmart ti permette di creare un’area dedicata ai tuoi studenti dove potranno vedere i tuoi nuovi prodotti, decidere di acquistarli con un click (gran cosa per aumentare le vendite) ed accedere a prodotti esclusivi.

Ma vogliamo dirti di più…

Con l’area membri esclusiva, l’Hotmart club, potrai configurare il tuo corso, distribuire i tuoi contenuti come preferisci e interagire con i tuoi studenti.

Ma cosa cambia dal semplice acquisto di contenuti?

Creare un’area membri ti permette di offrire, ai tuoi studenti, un’esperienza molto più completa e coinvolgente, facendoli sentire parte di un vero club esclusivo.

area membri hotmart club

Usando la metodologia insegnamento potrai infatti anche monitorare il livello di apprendimento dei tuoi studenti e il loro coinvolgimento alle tue lezioni.

Potrai inoltre organizzare il tuo corso in moduli e caricare del materiale scaricabile, o creare dei test per la verifica delle competenze propedeutiche al modulo successivo, tutto questo semplificando e rendendo interattiva la navigazione degli studenti.

Insomma, potrai creare e offrire una vera e propria scuola digitale.

Ma cosa ci guadagni?

Quando uno studente entra a far parte della tua area membri avrà la possibilità di acquistare i tuoi prodotti con un click, compresi dei contenuti extra, e questo è un grande incentivo all’acquisto, soprattutto per i clienti abituali.

In poche parole

Incrementi le vendite, fidelizzando i tuoi studenti, risparmiando in campagne pubblicitarie.

Anche perché avrai la possibilità di sfruttare degli annunci gratuiti all’interno dell’area membri.

Questi annunci ti saranno molto utili anche per promuovere tutti i contenuti extra, che ricordiamolo, sono esclusivi per chi si iscrive all’area membri.

Questi contenuti extra che deciderai di pubblicare, potranno essere gratuiti o a pagamento.

Considera che, se uno studente è entrato a far parte della tua area membri, significa che è interessato a seguire i tuoi contenuti, o più in generale il tema cardine dei tuoi prodotti e sarà quindi molto interessato a seguire ogni tua mossa.

E quindi ad acquistare molti dei tuoi prodotti, se non tutti.

I contenuti a pagamento restano comunque un modulo aggiuntivo ed entrare a far parte del club rimane comunque gratuito per i tuoi studenti.

Ah e non dimenticare una cosa…

Invia certificati ai tuoi studenti, così potranno arricchire il loro curriculum, dopo aver superato i tuoi quiz: domande aperte, risposta multipla con correzione automatica o personalizzata…

Hotmart Payment System

Ma come posso farmi pagare per i miei prodotti digitali?

Al momento Hotmart offre la conversione automatica per 17 valute diverse e ciò rende possibile vendere praticamente a livello globale.

Questo adattamento ai diversi paesi non si limita alla valuta ma anche alla % di tasse: il sistema di Hotmart riconosce automaticamente il paese d’acquisto tramite l’IP dell’acquirente. Questo significa che in automatico la lingua e la tassazione cambierà in base al paese d’acquisto.

Ed è Hotmart stesso che si occupa delle fatture e delle imposte: tu non dovrai fare altro che creare e vendere, al resto ci pensa la piattaforma!

Per i tuoi clienti sarà possibile scegliere tra diversi metodi di pagamento tra i più utilizzati: PayPal, SEPA o carta di credito, ad esempio.

Avendo a disposizione anche diversi formati: ONe-time payment, rateizzazioni (fino a 12) e abbonamenti.

E se il cliente non rispetta le rate?

Non dovrai preoccuparti nemmeno di questo: è Hotmart che verifica e notifica il cliente in caso di rate insolute per poi bloccare l’accesso al prodotto digitale.

Potrai far eseguire il pagamento al cliente direttamente nel sito, installando un widget di pagamento, senza quindi indirizzare il cliente al sito del metodo di pagamento selezionato, e di conseguenza uscire dal tuo sito.

widgnet di pagamento hotmart

La personalizzazione, di tutte queste impostazioni di pagamento, non è affatto complicata: ti basterà andare proprio in “payment settings”.

impostazioni di pagamento hotmart

Qui potrai personalizzare il nome sulla fattura, la causale (ricordando al cliente dove e perché ha pagato quella fattura) e impostare i metodi di pagamento che preferisci tra quelli offerti da Hotmart.

Non solo.

Hotmart si occupa anche di pagare le imposte nel paese d’acquisto e di fatturare al cliente.

metodi di pagamento hotmart

In questa sezione potrai anche decidere di impostare un buono sconto da inviare automaticamente ai clienti che hanno acquistato da te un prodotto (aumentando così la possibilità di un ritorno del cliente), decidere di inserire il tuo numero di WhatsApp come servizio di customer service e creare una thank you page.

E non solo! Potrai anche vedere chi non ha completato l’acquisto grazie al report Purchase recovery, integrando un tag con il tuo servizio email!

Ma non preoccuparti approfondiremo anche questo aspetto più avanti!

Con Hotmart hai la possibilità di customizzare completamente le tue pagine di check out, con diversi template, direttamente nel sistema, la quale si adatterà automaticamente ai dispositivi mobile e desktop.

Ecco qui sotto un esempio di come il cliente vede una pagina di checkout con il widget di pagamento:

visuale del cliente di una pagina checkout hotmart

E qui un esempio di una pagina di vendita:

visuale del cliente di una pagina di vendita hotmart

Hotmart Affiliate Program e Marketplace

Poco fa ti avevamo anticipato che Hotmart offre anche un programma di affiliazione: i creators possono guadagnare di più grazie alla pubblicità degli affiliati e gli affiliati guadagnano in base alle vendite dei prodotti dei creators.

Ma come funziona?

Se sei un creators digitale, molto semplicemente, potrai accettare rapporti di affiliazione con un affiliato in modo tale che lui possa pubblicizzare il tuo prodotto e guadagnare una % sulle vendite.

E tu potrai aumentare i tuoi guadagni!

Non sei obbligato ad accettare le richieste di affiliazione ma, se vuoi farlo, potrai decidere a chi affidarli e soprattutto potrai delineare degli accordi commerciali ben precisi.

Puoi farlo in due modi:

  • pubblicando sul marketplace il prodotto: in questo caso sono gli aspiranti affiliati a trovarlo e inviare la richiesta affiliazione.
  • creando un’ iniziativa per acquisire affiliati: in questo caso invece potrai creare una pagina per fare registrare le persone come affiliati e fornire loro tutto il materiale necessario.

Sei invece interessato a diventare un affiliato?

Te ne parliamo subito.

Un affiliato potrà vendere prodotti digitali senza crearli in prima persona e coltivare così il proprio business digitale.

Dovrai infatti promuovere i contenuti digitali dei creators che trovi nella piattaforma Hotmart e guadagnare una % sulle vendite che riuscirai ad effettuare.

La registrazione è gratuita, tu dovrai solo preoccuparti di trovare partner per vendere i loro prodotti.

Ma è adatta a me la figura dell’affiliato?

Sì, se stai cercando di costruirti una carriera nel mondo digitale: puoi lavorare con chi vuoi e con aziende in continua crescita.

Sì, se vuoi iniziare a monetizzare con il web: social networks o attraverso la creazione di siti web e landing page. Hai un bel numero di followers? Questo è il momento giusto per iniziare a sfruttarli.

Sì, se sei bravo a vendere: da dove vuoi e quando preferisci!

vantaggi affiliazione hotmart

Ok, ma come iniziare?

Una volta registrato potrai guardare quali prodotti sono disponibili per l'affiliazione, scegline almeno uno, e inizia a condividere il link nei canali web che preferisci: social networks, blog, landing page, email marketing.

Ogni volta che qualcuno acquisterà un prodotto tramite il tuo referral link, tu guadagnerai una % che sarà addebitata direttamente sul tuo conto Hotmart.

Ma dove posso trovare i prodotti digitali da promuovere con l’affiliazione?

Nel marketplace di Hotmart!

marketplace hotmart

Direttamente dalla tua dashboard di Hotmart potrai andare in “market” e visualizzare i diversi prodotti disponibili per l’affiliazione.

Nella prima schermata vedrai i prodotti suddivisi in diverse categorie scelte da Hotmart stesso, come: i prodotti più “hot” (la temperatura dei prodotti è un parametro di Hotmart che indica quanto un prodotto stia funzionando sul mercato), i prodotti più amati, i più recenti e così via…

Ma potrai anche inserire dei filtri categorie o nella barra “search” per ricerche personalizzate e mirate.

prodotti digitali con affiliazione hotmart

Cercando infatti nel Marketplace è possibile vedere, sotto ogni prodotto, tutte le informazioni utili ad un affiliato, basta cliccare “visualizza i dettagli”.

Potrai infatti vedere: le valutazioni dei prodotti (sia dal punto di vista dei clienti che di Hotmart stesso), il massimo delle commissioni previste e il prezzo massimo del prodotto.

Tutte informazioni utili per decidere se vale la pena iniziare a vendere un determinato prodotto, non credi?

Cliccando poi sul prodotto potrai analizzare informazioni aggiuntive e più dettagliate come la descrizione, la tipologia, informazioni sul creator e tante altre caratteristiche.

Hotmart Events

Vendere prodotti digitali o aderire a programmi di affiliate marketing non sono le uniche modalità di guadagno con Hotmart.

Ti abbiamo stupito?

Stiamo parlando di eventi online e offline.

Boom!

Con Hotmart infatti, non solo potrai vendere i biglietti per i tuoi eventi offline, ma potrai anche creare eventi online e vendere i biglietti al tuo pubblico.

Potrai organizzare l’evento che preferisci, chiamandolo come vuoi: seminario? workshop? conferenza? tutoraggio?

L’importante è radunare persone interessate, pronte a pagare per un tuo evento, in cui potrai anche sponsorizzare e parlare di altri tuoi prodotti, rispondendo anche alle loro domande e dubbi, facendogli vivere un’esperienza coinvolgente e che potrà davvero fare la differenza per il tuo business online.

Ma puoi anche scegliere di creare eventi gratuiti, magari per farti conoscere meglio, per spingere la vendita dei tuoi prodotti digitali o per far capire davvero chi sei e riuscire a vendere più biglietti per i tuoi prossimi eventi.

Si tratta davvero di un’occasione d’oro.

Non dovrai fare altro che cliccare su “nuovo prodotto” > “evento online” e compilare tutte le informazioni richieste.

eventi con hotmart

Il tuo evento potrà essere visto in onda attraverso una semplice streaming live webcam o su Youtube.

Nel tuo evento potrai invitare ospiti, abilitare una chat per parlare con il tuo pubblico e consegnare un certificato di partecipazione al tuo pubblico, che potrebbe servire anche per arricchire il loro curriculum.

Hotmart Checkout Builder

Hotmart offre soluzioni adatte a qualsiasi esigenza per creare esperienze uniche con l’unico scopo di far crescere la tua realtà imprenditoriale.

All’interno di questa piattaforma potrai trovare tantissime funzionalità per scalare le dimensioni del pubblico e i tuoi guadagni.

Abbiamo già visto infatti l’importanza dell’area membri, o Hotmart club, della creazione di webinar e dell’Hotmart space.

E che mi dite del checkout? La fase più delicata di un’esperienza di acquisto?

Lo sanno tutti ormai che l’esperienza di acquisto va personalizzata, dalla A alla Z, ed è quindi essenziale personalizzare anche la pagine del checkout per aumentare il tasso di conversione.

Con il checkout builder infatti è possibile creare e personalizzare la tua pagina di pagamento, in base al tuo prodotto e alla tua realtà aziendale.

Dalla tua dashboard clicca tools e scegli checkout builder e seleziona il prodotto per il quale vuoi creare la pagina di checkout personalizzata.

tool checkout builder hotmart

A questo punto non dovrai fare altro che scegliere un tema tra quelli proposti o crearlo tu da zero, scegliendo “vuoto”.

temi disponibili per il tool checkout builder di hotmart

Cliccando sopra ogni modello avrai la possibilità di avere una preview di come si vedrà sia da desktop che da mobile, quando trovi il modello che ti soddisfa, clicca su “usa questo modello”.

A questo punto non dovrai fare altro che personalizzare ogni dettaglio della tua pagina di checkout direttamente nell’editor: modificare colori, font, immagini, testi, aggiungere elementi e/o spostarli sarà semplicissimo grazie al pratico sistema drag and drop.

editor checkout builder di hotmart

App Hotmart Sparkle e Hotmart Video Player

Nota: Hotmart Video Player tutela il contenuto del creator, dispone di un app per la tv, ti consente di guardare i video offline. Inoltre ti offre subtitling automatico. Con un piccolo costo addizionale di 1.49$ per vendita

La gestione di questa piattaforma è resa ancora più semplice e smart grazie alla sua applicazione: Hotmart Sparkle.

Scaricabile dall’App store e da Google Play ti permette di gestire molti aspetti della tua attività dal tuo smartphone.

app hotmart sparkle

Con l’app gratuita Hotmart Sparkle, che si aggiunge all’app “Hotmart Pocket” (dedicata ai creators per analizzare dati e metriche di vendita), potrai ad esempio ricevere le notifiche ogni qualvolta che viene effettuata una vendita dei tuoi prodotti, monitorare i report ed accedervi con le stesse credenziali di Hotmart.

Se sei un affiliato hai anche tutti i link di affiliazione accessibili dall app e questo facilita la condivisione via Whatsapp/Telegram.

Ma c’è molto di più…

Questa App serve anche per creare una vera community, uno spazio dove le persone con interessi comuni possono ritrovarsi per condividere contenuti (ed acquistare).

Considera anche che Hotmart Sparkle ti garantirà la visione del 100% dei tuoi contenuti che si tratti di post, podcast, foto, video o audio…

Senza il pensiero fisso agli algoritmi!

Gli studenti, e anche i creators, hanno un enorme vantaggio dall’utilizzo di Hotmart Sparkle: i contenuti sono visibili anche da app!

Dall’app si può acquistare, pagare gli abbonamenti, creare e far partecipare agli eventi.

Pensaci bene…

Ormai tutti hanno uno smartphone, lo portiamo e utilizziamo ovunque, e proprio per questo, l’app Hotmart Sparkle, è una grandissima opportunità per accrescere la tua community e i tuoi guadagni.

Sarai tu a scegliere se rendere la tua community privata, gratuita o a pagamento.

O ad esempio come bonus con l’acquisto di un tuo contenuto!

Creare la propria community, far sentire i tuoi studenti parte di una tribù, è davvero molto importante per aumentare la tua credibilità, scalare il tuo business e aumentare le tue vendite.

Possiamo aggiungere altro?

Se sceglierai di utilizzare Hotmart Video Players i tuoi studenti potranno seguirti anche offline: bypassando così il problema di linea instabile, di consumo dati mobili e/o di wifi mancante.

hotmart video players

Non solo…

Grazie ad Hotmart Video Players:

  • i contenuti dei creators sono tutelati grazie al sistema antifrode;
  • gli studenti ricevono delle notifiche alla pubblicazione di nuovi video;
  • sono disponibili traduzioni e sottotitoli automatici;
  • Analytics sulla visualizzazione dei contenuti;
  • puoi aggiungere note;
  • risoluzione ottimizzata per la velocità di connessione;
  • mirroring su smart Tv

Stiamo parlando di uno strumento davvero potente di streaming che può far impennare le tue vendite.

Si ok, ma quanto costa?

$ 1,49 / vendita

Un prezzo davvero piccolo per così tante funzionalità.

Non credi?

Hotmart Sales Funnels

Il sales funnel, o percorso di vendita, è una tecnica di marketing che consiste nel creare, appunto un percorso, in grado di condurre il cliente all’acquisto del tuo bene o servizio.

Hotmart infatti ti mette a disposizione il tool “Sales Funnel” che ti permette di creare funnel di vendita per i clienti che hanno già acquistato da te.

Ma a cosa serve?

Ti permette, ad esempio, di proporre upsell, cross-sell o downsell.

In poche parole potrai andare a proporre ai tuoi clienti prodotti che potrebbero essere di loro interesse con un prezzo più alto o più basso rispetto a quello dell’acquisto precedente o proporre prodotti aggiuntivi che vanno a completare quello già acquistato, andando a creare appunto una vendita incrociata (cross-sell).

Come ti dicevo, Hotmart ti mette a disposizione un vero e proprio tool per aiutarti a creare il tuo sales funnel.

sales funnel hotmart

Con questo tool, infatti, potrai automatizzare tutti i passaggi del funnel di vendita.

automatizzare il funnel di vendita hotmart

Hotmart Co-creation Tools

Con Hotmart è possibile creare delle partnership commerciali con co-creators, dividendo sì i profitti, ma alle tue regole.

O meglio, alle regole del produttore principale.

Proprio per questa funzione Hotmart ti mette a disposizione un tool dedicato.

tool hotmart cocreators

Ma a cosa serve?

Pensaci.

Non potrebbe essere utile creare, gestire e vendere un prodotto con un team di persone?

Questa modalità di lavoro può creare diversi problemi: chi è il responsabile del prodotto? come dividiamo le vendite?

Proprio per questo Hotmart mette a disposizione questo tool che ti permette di organizzare tutto questo.

Nel momento della registrazione del prodotto infatti potrai decidere, con il tool di co-creazione, di creare delle partnership commerciali in cui sono delineati tutti gli aspetti organizzativi.

In pratica?

Nel momento in cui si venderà un prodotto co-creato infatti, verranno suddivisi automaticamente i profitti in base agli accordi commerciali stipulati.

Ci sarà un creatore principale, che avrà sotto di lui i co-creators, potenzialmente illimitati.

Ma in ogni caso il creatore principale rimane l’unico responsabile del prodotto, compresi tutti gli aspetti legali e di tasse.

Oltretutto, solamente il produttore principale, potrà apportare modifiche al prodotto, i co-creators avranno però accesso ai dati di vendita.

creare un prodotto con tool cocreation hotmart

Hotmart Analytics

Bene, è il momento di entrare in dettagli più tecnici.

Abbiamo detto che Hotmart è una piattaforma all in one per la creazione e la vendita di prodotti digitali creati da noi, in un team di co-creators oppure in programmi di affiliazione.

Abbiamo anche detto che Hotmart supporta anche tutta la gestione e la crescita di un business digitale.

Però, per scalare davvero un business avrai bisogno di una lettura ed un’analisi chiara ed approfondita dei dati di vendita.

Non ti preoccupare.

Con Hotmart Analytics è possibile tutto questo!

hotmart analytics

Ma come funziona?

Con Hotmart Analytics potrai ottenere informazioni complete sulle performance dei tuoi prodotti, come ad esempio il numero di visite alla pagina prodotto, il target delle persone che lo hanno visitato e il tasso di conversione ottenuto.

Potrai, ad esempio, impostare pixel di tracciamento e ricevere rapporti aggiornati e personalizzati in tempo reale e molto altro ancora…

Grazie a questa estensione potrai quindi aver accesso e analizzare tutti i dati relativi al tuo business per prendere le decisioni migliori per migliorare l’andamento delle vendite.

E chiaramente è adatto sia per un creator che per un affiliato.

hotmart analytics nella dashboard

Per configurare Hotmart Analytics non dovrai fare altro che installare il tuo codice di monitoraggio, che trovi cliccando su “analytics” nella tua dashboard, nel luogo che vuoi monitorare: nel tuo sito web, nella pagina di vendita del prodotto, nel tuo blog, nella pagina di acquisizione email…

codice di monitoraggio hotmart analytics

Ovunque tu voglia!

Dopo aver installato il codice vedrai tutti i dati raccolti, comprensivi di grafici, che ti aiuteranno nell’analisi e nel prendere le decisioni migliori per scalare il tuo business.

Reports avanzati

Oltre ad Hotmart analytics avrai però a disposizione diversi report direttamente all’interno della piattaforma.

Abbiamo visto prima infatti, che questa funzionalità, si trova all’interno della tua dashboard ed è utile sia ai creators che agli affiliati.

Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo.

Monitorare le vendite è davvero fondamentale per il successo di un business poiché permette di delineare strategie e aumentare i guadagni.

Hotmart questo lo sa bene.

Proprio per questo motivo hai a disposizione, in un unico luogo, tantissime tipologie di report, dai più semplici: incassi, tasse, prodotti, clienti…

Fino ai report più avanzati:

report avanzati hotmart

  • Purchase recovery: o recupero di acquisto, utile per recuperare i contatti degli utenti che hanno lasciato la schermata di pagamento senza acquistare.

Il famoso “recupero carrello”, in poche parole.

Ti permetterà quindi di analizzare la tipologia di utenti che abbandonano il carrello, cercare di capirne il motivo e inviar loro una email, ad esempio, per ricordargli che hanno lasciato il loro prodotto nel carrello invitandoli a concludere l’acquisto.

Dando loro anche un piccolo sconto, se lo credi necessario.

  • Revenues per tipo di device: o ricavi per dispositivo, ti consente di scoprire quali dispositivi generano il maggior numero di vendite.

Desktop, mobile o tablet?

Guarda i dati e ottimizza le tue schede prodotto in modo tale che siano performanti per i dispositivi utilizzati maggiormente dai tuoi clienti.

  • Revenues per tipo di prodotto: o entrate per prodotto, ti consente di analizzare le statistiche per ogni tuo prodotto o prodotto che promuovi attraverso i tuoi programmi di affiliazione.

In questo modo potrai capire quali sono i prodotti che vendi maggiormente e quelli che invece potrebbero aver bisogno di modifiche, per essere venduti meglio.

  • Leads raccolti: potrai scoprire quali sono i lead raccolti per i tuoi prodotti e quali lead hanno raccolto i tuoi affiliati.

raccolta di leads per analisi hotmart

Come ben sai, la lead generation, è una strategia marketing davvero importante per poter creare, ad esempio, un flow di email marketing adeguato o per campionare il tuo target.

  • Revenues relative all’affiliazione: se hai un programma di affiliazione potrai visualizzare quali sono i prodotti che forniscono più commissioni nelle tue vendite come affiliato e anche selezionare un periodo di tempo preciso per vedere le entrate generate, ad esempio, ogni mese, in grafiche molto intuitive.
  • Performance degli affiliati: invece, se sei un creator, potrai analizzare le prestazioni dei tuoi affiliati e controllare se stanno promuovendo bene i tuoi prodotti.

Hotmart Email Automation/segmentation (Listboss)

Un altro tool, molto interessante, che hai a disposizione su Hotmart è Listboss.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un tool che ti aiuterà nella gestione automatica dei tuoi leads grazie all'integrazione del tuo provider di email marketing.

email automation e segmentation tool di hotmart listboss

Impostando questo tool potrai quindi organizzare i contatti dei tuoi prodotti integrando, all’interno di Hotmart, il servizio che utilizzi per fare email marketing.

Quando entri nel tool potrai:

  • creare la tua prima segmentazione o tag, in modo da poter utilizzare la gestione automatica dei leads, attraverso ListBoss.

La segmentazione si può basare su diversi parametri, sia relativi al checkout, alla vendita o all’abbandono del carrello…

Oppure ancora alla performance degli studenti (completamente del corso, ultimo login, ecc)

email segmentation listboss di hotmart

  • integrare il tuo provider di email marketing, scegliendo tra i tantissimi a disposizione (Principalmente per ListBoss, lead generation e/o acquisition) in modo da poterlo far lavorare in sincronia con Hotmart.

integrazione email provider con hotmart

Hotmart Integrations

Per sostenere le tue strategie di vendita potrai eseguire diverse integrazioni ad Hotmart.

Oltre all’integrazione dell'e-mail automation che abbiamo appena visto.

Grazie al tool “integrazioni” potrai trovare e collegare strumenti esterni ad Hotmart, all'interno della piattaforma stessa.

Clicca quindi su tool nella barra di sinistra > integration.

integrations hotmart

Come vedi dallo screenshot qui sopra, potrai cercare lo strumento che fa al caso tuo attraverso le categorie o guardare tra i più popolari e i raccomandati per valutare cosa potresti integrare nel tuo Hotmart, per migliorarlo sempre di più.

Tra le diverse categorie potrai infatti trovare integrazioni che ti supporteranno con l’email marketing, con la lead management, con video call e con diverse automazioni.

Il nostro consiglio è quello di guardare diverse alternative per vedere quali integrazioni possono fare al caso tuo e al tuo business.

Una volta scelto non dovrai fare altro che cliccare e compilare i campi con i dati richiesti.

Ma se il programma che voglio integrare non è disponibile?

  1. Potrai sicuramente inviare una richiesta al team di Hotmart che farà il possibile per includere l’integrazione che richiedi;
  2. Oppure, potrai eseguire l’integrazione tramite Zapier.

Tracking Pixel

Creare annunci pubblicitari per sponsorizzare i tuoi prodotti, su diverse piattaforme, ti aiuterà a raggiungere un numero di utenti in target sempre maggiore, aumentando così la conoscenza del tuo brand, la brand awareness e i tuoi guadagni.

Ma per fare un lavoro come si deve avrai bisogno di monitorare il loro andamento.

Hotmart corre in tuo supporto anche per questo, con l’ennesimo tool.

Sono tanti vero? E pensa che in questo articolo non li ho nominati nemmeno tutti!

tracking pixel con hotmart

Ma torniamo a noi.

Con il tool dei pixel di tracciamento potrai monitorare il comportamento dei tuoi clienti alla visione dei tuoi annunci.

In questo modo, non solo potrai capire se i tuoi annunci funzionano, ma anche vedere se stai andando a ROI.

Se non lo sapessi, significa calcolare se hai un buon ritorno rispetto all’investimento pubblicitario.

collegare i pixel di monitoraggio di hotmart a piattaforme esterne

Hotmart ti dà la possibilità di creare pixel di monitoraggio con tantissime piattaforme diverse come ad esempio Facebook, Instagram, Google, Pinterest e molto altro…

Le soluzioni di tracking sono due:

  • Utilizzi Hotmart analytics e fai l'embed del pixel Hotmart sulle tue pagine/siti web;
  • Utilizzi un provider esterno come Funnelytics/Google ads. In tal caso, crei un integrazione con Hotmart, che trasmetterà tutte le metriche (conversioni al checkout e così via) al tuo sistema di analytics.

Utilizzare un pixel di monitoraggio, per esempio su Facebook, ti permette quindi di monitorare l’andamento di una campagna pubblicitaria su Facebook, per esempio.

Non dovrai fare altro che scegliere le piattaforme sul quale farai una campagna pubblicitaria, inserire il codice del pixel ed in questo modo qualsiasi avvenimento succeda alla campagna pubblicitaria sulle pagine collegate , lo vedrai anche su Hotmart.

A tal proposito ti consigliamo di leggere le nostre guide per configurare la tua prima campagna pubblicitaria e il tuo pixel di Facebook.

Estensioni Hotmart per funzionalità Extra

Pensavi avessimo finito con le funzionalità di Hotmart?

Ti sbagli di grosso.

Questa piattaforma ti mette a disposizione delle estensioni, cioè strumenti, che ti aiuteranno a dare un boost in più alla tua realtà imprenditoriale.

Queste estensioni ti aiuteranno nella creazione di pagine, nei servizi di email marketing e nella creazione di seminari digitali.

Tutto completamente integrato nello stesso luogo: Hotmart.

Per accedervi non dovrai fare altro che cliccare sui puntini in alto a destra, dalla tua dashboard, e ti si aprirà un menù a tendina.

estensioni hotmart

Pronto ad entrare nel dettaglio delle diverse funzionalità?

Klickpages: Page creator

Grazie al page creator “klickpages” potrai creare diverse tipologie di pagine:

  • pagine di vendita
  • pagine di atterraggio
  • thank you page
  • pagine di acquisizione lead

estensione page creators di hotmart klickpages

Creare e customizzare, secondo le tue esigenze, una pagina con klickpages è molto semplice ed intuitivo.

Potrai anche creare delle pagine A/B test, inserire popup e quiz, ad esempio.

Una volta che hai scelto l’obiettivo per il quale stai creando questa pagina ti basterà scegliere un tema tra quelli proposti ed iniziare a modificare direttamente dall’editor visuale.

editor di klickpage estensione page creators di hotmart

Modifica quindi il testo, il template, le immagini, i colori ed inserisci elementi come il cronometro (molto utile nel caso si tratti di un'offerta temporanea).

Inoltre, è possibile visualizzare la preview per verificare come la pagina, che stai creando, si adatti sia nei dispositivi desktop…

preview desktop klickpages hotmart

…che mobile.

preview mobile klickpages hotmart

Le combinazioni creative possibili sono davvero infinite.

Klicksend: Email Marketing

Prima abbiamo visto la possibilità di collegare il tuo strumento di email marketing ad Hotmart ma, questa piattaforma, offre anche una sua estensione per creare email marketing: kicksend.

Si tratta di un potente strumento per creare campagne di email marketing e segmentare ed organizzare i contatti del tuo pubblico in base ai loro comportamenti e interessi.

Avrai anche a disposizione una dashboard per monitorare le prestazioni delle tue campagne di email marketing.

sommario analitico di klicksend hotmart per email marketing

Con kicksend potrai quindi creare tag per segmentare il tuo pubblico e raggrupparli per inviare email più velocemente, potrai creare moduli per acquisire nuovi contatti e taggarli, gestire i contatti che hai già ed inviare email quando vuoi oppure creare delle sequenze in base alle azioni dei tuoi leads.

Webinar

Con l’estensione webinar potrai creare delle dirette video per aumentare la tua autorità, trovare nuovi leads o per chattare ed instaurare un rapporto con i tuoi utenti e clienti.

estensione hotmart per webinar

Interagire in live con il tuo pubblico può risultare uno strumento davvero importante per capire quali sono gli argomenti e le tipologie di prodotto digitale che interessa maggiormente ma è anche un momento fondamentale per raccogliere nuovi contatti ed inserirli nelle tue strategie di marketing, oltre ad aumentare la tua notorietà.

Possiamo dire altro?

Sfrutta al massimo questi livestream gratuiti, che hanno la durata massima di 2 ore con capienza massima di 200 persone, nei quali potrai anche promuovere i tuoi prodotti.

Hotmart Academy: Impara a usare la piattaforma

Ok, mi hai parlato di tantissime funzionalità, da dove inizio?

Chiaramente, una piattaforma così ricca come Hotmart non poteva non mettere a disposizione un’academy nella quale leggere guide e vedere video tutorial.

In Hotmart Academy potrai trovare tutte le informazioni necessarie alla creazione, alla gestione e alla monetizzazione della tua attività.

In questa scuola potrai iniziare a muovere i primi passi per capire quale delle tue abilità possono essere trasformate in prodotti digitali, come venderli e quale percorso seguire per avere successo nel digital.

hotmart academy

Hotmart inoltre offre un blog sempre aggiornato sulla piattaforma e sul mondo del marketing digitale e un canale YouTube: una vera biblioteca di video tutorial!

Quanto costa Hotmart

Va bene va bene abbiamo capito, tante funzionalità e tanti vantaggi…ma questa piattaforma deve costare una fortuna!

Ed è qui che ti sbagli.

Un grande punto di forza e di distinzione di Hotmart è proprio il prezzo:

  • non c’è nessun costo fisso in abbonamento previsto per l’utilizzo della piattaforma.
  • nessun software aggiuntivo da pagare
  • nessun limite di vendita, numero di utenti e numero di corsi

Incredibile, vero?

Hotmart ti addebiterà un costo solamente su ciò che vendi.

Nel dettaglio, il pricing di Hotmart, prevede un 9,9% del prodotto che vendi + $ 0,50 per ogni vendita.

Tutto ciò di cui abbiamo parlato fino ad ora è incluso nel servizio, tranne, se ti ricordi, Hotmart Video Player che, se deciderai di usarlo, prevede un addizione di $ 1,49 per vendita.

Conclusione

Che dire?

Abbiamo fatto una carrellata generale di tutte le funzionalità che offre questa piattaforma sudamericana, che ha tutte le potenzialità per entrare pienamente anche nel nostro mercato.

Hotmart offre davvero tantissime possibilità ai creators, agli affiliati e a chiunque sia interessato a creare finalmente il proprio progetto nel digital: lavorare da dove si vuole, un sogno per tantissime persone al giorno d'oggi.

Non credo servirà molto tempo perché questa piattaforma passi sulla bocca di chiunque e, proprio per questo motivo, ti consiglio di iscriverti ed iniziare ad utilizzarla immediatamente.

Il grande vantaggio che avresti, sarebbe quello di essere uno dei primi ad utilizzarla e Hotmart, poiché si sta espandendo nel mercato internazionale, sta premiando con ottime visualizzazioni, i primi che decidono di buttarsi.

Cosa stai aspettando?

Non credo tu abbia nulla da perdere (è gratuita e puoi cancellarti quando vuoi) ma soprattutto potrai imparare e farti contaminare da altri digital marketer.

 

Rimini 2024

18 19 20 ottobre

MARKETERS WORLD

L’offerta scade tra

L’offerta scade tra
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per utilizzare questa funzione. Riceverai anche 20/80, la nostra newsletter con strategie e notizie di marketing e business.

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Bundle Metodo Marketers

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Metodo Marketers