Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti

23 Aprile 2024
Marketers
Risorse Marketers
InstaRebels Report

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per scaricare questo contenuto in PDF e leggerlo quando preferisci. Riceverai anche 20/80, la newsletter per ricevere il meglio del marketing, ogni sabato alle 10:00.

La guida in PDF sugli step che abbiamo seguito per il lancio di Instarebels.

*Ti stiamo chiedendo una password perché iscrivendoti ti verrà creato un account che ti darà accesso all'intero ecosistema marketers; community, newsletter e funzionalità premium del sito.

Se pensi di poter davvero costruire un business su Instagram senza tenere in considerazione i dati che puoi estrapolare grazie a Instagram Analytics rischi di commettere un grosso sbaglio.

Proviamo ad indovinare…

Ti sei accorto che è davvero possibile guadagnare con Instagram, ma vuoi sapere come sfruttare al massimo il tuo profilo.

Per farlo però dovrai essere in grado di analizzare ed interpretare i dati di performance e le statistiche dei tuoi follower attraverso gli Instagram Insight.

Ma chi siamo per parlarti dell’importanza dell’analisi di performance di Instagram?

Siamo Marketers: un’agenzia, una community e un movimento, che si occupa di accelerare idee e business di imprenditori, personal brand e celebrity.

Nei nostri 10 anni di esperienza, abbiamo visto che studiare gli insight serve a crescere più velocemente, assieme ad una strategia efficace ed efficiente.

Se vuoi conoscere la strategia che abbiamo usato per accelerare la crescita del nostro profilo Instagram wearemarketers, scarica subito il report gratuito.

marketers world 2022

Leggendo questo articolo, imparerai a utilizzare a tuo esclusivo vantaggio gli Analytics for Instagram, riuscendo così a capire come si sta sviluppando il tuo lavoro all’interno di questo social.

Nel dettaglio, vedremo come:

  • Conoscere le abitudini della tua audience;
  • Analizzare i tuoi contenuti di maggior successo;
  • Individuare il miglior orario per pubblicare;
  • Esaminare le caratteristiche demografiche dei tuoi follower.

E molto altro…

Tutto questo si traduce, come puoi immaginare, in una piena consapevolezza di gran parte delle dinamiche che ruotano intorno al tuo profilo Instagram.

Di conseguenza, con una buona analisi dei tuoi Instagram Insights, potrai ottimizzare il tuo piano editoriale, conoscere in modo estremamente preciso il tuo pubblico e aumentare il numero delle tue interazioni individuando il momento perfetto per pubblicare le tue foto.

Ma partiamo dall’inizio.

Trasformare i dati in una rampa di lancio: gli Analytics for Instagram

Instagram analytics ovunque e comunque!

Non avere la minima idea dell’utilizzo e dell’importanza dei dati legati al tuo Profilo Instagram ti porterà a fare le scelte sbagliate anche se la tua strategia Marketing sui Social sembra essere la migliore di sempre.

Conoscere il funzionamento di determinate piattaforme online, nate appositamente per controllare i tuoi insight è un passo più che obbligatorio se vuoi iniziare a capire qualcosa di dati e numeri, usandoli a tuo esclusivo vantaggio.

Quindi occhi aperti: qui si parla di dati in modo preciso!

Tracciare il comportamento del nostro Profilo Instagram e quindi studiare in profondità il significato delle statistiche Instagram è la prima cosa con cui dobbiamo avere a che fare se vogliamo realmente sfondare in modo concreto e soprattutto longevo.

Quando si parla di dati, non possiamo mettere da parte le KPI.

Per KPI intendiamo le Key Performance Indicator, che in parole povere sono tutte quelle variabili che indicano in modo pressoché perfetto il rendimento della tua performance professionale e quindi del tuo business.

Questi indicatori chiave sono legati a degli obiettivi precisi e definiti in anticipo.

Inoltre, saranno alla base della tua vittoria o del tuo fallimento sul web.

Qui vogliamo fare riferimento a piattaforme legate alle Instagram KPI del tuo profilo.

Pensare alle statistiche Instagram come a semplici numeri è una scelta più che sensata se il tuo profilo Instagram non fa parte della tua strategia di marketing.

Ma se stai leggendo questo articolo, sappiamo già che le cose non stanno realmente così, no?

Quindi prendi carta e penna e scrivi: le statistiche Instagram sono le note musicali della tua personale sinfonia.

Nessuno può suonare nulla senza le note giuste.

Informazioni importanti sugli Analytics for Instagram

Il mondo dei dati Instagram è davvero vasto e smisurato, quindi preparati a una panoramica degli aspetti più importanti da prendere in considerazione per valutare le performance dei contenuti del tuo profilo Instagram.

Insight Instagram

Partiamo dalle basi e iniziamo a parlare degli Insight Instagram, ovvero i dati che lo stesso social network ti dà ogni volta che vuoi.

Gli Insights di Instagram sono i dati statistici su tutto ciò che riguarda il tuo traffico, i tuoi post, le tue promozioni e il tuo pubblico.

Non sono altro che numeri e grafici che ti aiutano a conoscere meglio il tuo target/cliente: età, genere, preferenze e passioni, orari in cui si connette più spesso, cosa segue e cosa preferisce leggere.

All'inizio potrà sembrarti tutto molto complesso ma sono sicuro che con un pò di pratica e pazienza imparerai ad interpretare ognuno di questi dati.

A quel punto, potrai metterti alla prova confrontandoti direttamente con il tuo utente, monitorando se il tuo post raggiunge buoni risultati e dista quindi interesse. D’ora in poi dovrai quindi puntare su post simili a quello.

Senza gli insight non avresti modo di valutare l’andamento di nessuno dei tuoi post se non attraverso il numero di interazioni.

In particolare, potrai sempre rispondere a domande specifiche in merito al tuo profilo, quali:

  • Chi visita il mio profilo?
  • Quanti anni ha?
  • Uomo o donna?

e molte altre ancora.

Precisiamo che solo un profilo business potrà beneficiare di insight più approfonditi ed accurati.

Se non hai ancora un profilo business, hai solo perso il tuo tempo.

Per crearne uno, ti basterà semplicemente associarlo alla pagina Facebook relativa al profilo.

Per dare vita ad un profilo del genere, dovrai cliccare su Modifica Profilo, completare tutti i passaggi ed associare la pagina corrispondente.

In questo modo avrai accesso agli insight legati alle azioni che gli utenti compiono sul tuo profilo ed all’efficacia dei tuoi post.

Ad esempio:

Sapere quante volte altri utenti hanno visitato il tuo profilo, cliccato sul link in Bio (a proposito, hai un link in Bio, VERO?), mandato una mail.

Inoltre, avrai accesso a due voci che io ritengo fondamentali: la copertura e le impression.

La prima voce, si risponde alla prima domanda “chi visita il mio profilo?” a quanto vasto sia il tuo pubblico e quanto il tuo post sia visibile all’interno di Instagram, la seconda invece, si riferisce al numero di persone (anche coloro che non sono ancora tuoi follower) hanno visto il tuo ultimo post.

instagram analytics

Gli Insight Instagram si rivelano inoltre fondamentali perché riescono a darti dopo solo una settimana, la possibilità di avere ben chiaro quale sia il tuo pubblico.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 1 Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 2

Quindi potrai rispondere anche alle seguenti domande “quanti anni ha?”,  “È un uomo o una donna?”.

Come puoi notare dalla foto, avrai uno specchio più che chiaro del tipo di pubblico che più ti è affine e sul quale quindi potrai e soprattutto dovrai investire.

Inoltre avrai la possibilità di capire da quale parte del mondo i tuoi utenti ti seguono e quindi strutturare dei contenuti fatti appositamente per loro.

Potrai anche monitorare in quali giorni e a quale orario i tuoi follower sono più attivi così da non dover sprecare tempo, programmando ogni tuo singolo istante su Instagram.

Sai cosa vuoi dire questo?

I tuoi Insight Instagram diventeranno il mirino dal quale prendere la mira per lanciare i post più precisi che tu possa mai immaginare, ottenendo risultati fuori dalla portata di comuni esseri umani.

Cosa significano i dati che visualizzo dagli Insights di Instagram?

Se ti stai ponendo domande del tipo:

“Che significa impression su Instagram?” oppure “Cos’è la copertura su Instagram?”

Andiamo a vedere nel dettaglio.

Ecco tutto ciò che troverai negli Insights Instagram:

  • Impressions (visualizzazioni) > Indica quante volte quel determinato post è stato visualizzato.
  • Reach (copertura) > È il numero di visitatori unici che hanno visualizzato un tuo post.
  • Profile views > Quante volte il tuo profilo è stato visitato.
  • Website click (Click sul website) > Il numero totale di “tap” sul link del tuo sito web inserito nel profilo.
  • Clicks to email (Click sulla email) > Il numero totale di “tap” sul tasto “email” nel tuo profilo.
  • Followers > Indica ciò che ti abbiamo mostrato precedentemente: dati e comportamenti dei tuoi seguaci.
  • Promotions (promozioni) >Sono i dati che riguardano le tue sponsorizzazioni. Molto importante.

Per quanto riguarda le stories, invece avremo in più:

  • Risposte > il numero di volte che le persone inviano messaggi tramite l'opzione Invia messaggio nella tua storia.
  • Uscite > il numero di volte che le persone sono passate dalla tua storia a un'altra storia o che sono tornate al proprio feed.

Qual è la differenza tra visualizzazioni e copertura?

Il primo parametro indica il numero totale di visualizzazioni generato da un solo post. Quindi può accadere che uno stesso utente ha visualizzato più volte la stessa foto in momenti diversi.

In questo caso verranno conteggiate tutte le singole visualizzazioni anche provenienti dagli stessi account.

NOTA BENE: ricorda che un post che contiene più di una foto o video, verrà valutato come unico elemento e non foto per foto.

La copertura invece fa riferimento al numero totale di utenti che ha cliccato sul tuo post. Quindi non sorprenderti se spesso il numero della copertura sarà minore rispetto a quello delle impressions.

La differenza è tanto sottile quanto importante.

Come leggere gli insights di un singolo post su Instagram

Di fatto, quando andrai ad analizzare i dati di un tuo singolo post saprai quale di questi “cattura” di più il visitatore. Magari per un colore, oppure per un formato diverso rispetto all’altro.

come leggere gli insight di instagram

Valutare questi parametri è importante per conoscere le preferenze dei tuoi followers e iniziare a puntare di più sul tipo di post preferito dagli utenti.

Tieni in considerazione anche l’argomento della tua pagina e non andare mai fuori tema.

Non è finita qui.

C’è un altro parametro da non sottovalutare.

Non ne abbiamo parlato prima perché volevo dedicargli più spazio, vista l’importanza.

E sì, perché ciò che ti sto mostrando ora riguarda solo ed esclusivamente i tuoi post: quando entri nella sezione dedicata ai posts (oltre alle già conosciute “impressions” e “reach”) potrai applicare dei filtri e visualizzare direttamente l’engagement.

Ed è proprio di questo che voglio parlarti adesso.

Engagement rate

L’engagement rate è l’aspetto più utile e rilevante del post. Si tratta semplicemente del numero complessivo di volte in cui un utente ha interagito con te tramite un tuo post.

In poche parole, quante volte ha commentato, salvato o cliccato su like.

L’obiettivo di qualsiasi marketer che si muove sui social è generare più engagement possibile.

Ok, ma perchè?

L’engagment è uno dei principali parametri presi in considerazione da Instagram nel momento della selezione dei post da mettere in risalto o meno.

Un post che genera tanto engagement è considerato di valore e Instagram potrebbe decidere di posizionarlo in evidenza rispetto ad un altro sul feed, nella popular page e nella pagina Esplora.

Inoltre, un post che suscita un interesse reale spinge i tuoi followers a fidarsi di te e diventare tuoi fan reali. Probabilmente non perderanno l’occasione di visitare più volte la tua pagina o il tuo sito, o di condividere i tuoi post, perché autenticamente interessati ai tuoi contenuti.

Questo è quell’utente che in gergo possiamo chiamare “true fan”.

Quindi:

  • Engagement = interesse reale
  • Interesse reale = True Fan

Se il post ottiene buoni risultati di engagement rate, è un buon post (e ci sono delle app che ti aiutano a calcolarlo facilmente, ne abbiamo parlato proprio qui).

E questo generalmente può voler dire due cose.

In prima battuta sicuramente potrebbe essere un'ottima scelta analizzare i caratteri distintivi del post rispetto a tutti gli altri per identificare quali possono essere stati i fattori critici di successo del post in questione.

In questo modo ti farai un'idea di cosa ha funzionato e cosa è piaciuto ai tuoi follower per andare poi a riproporglielo nei post successivi.

Ma oltre a questo, potresti anche decidere di sponsorizzare i tuoi post con maggiore engagement.

Hanno già dimostrato di funzionare per la tua audience e potrebbero essere un fantastico hook per raggiungere nuovi utenti.

I migliori tools per tracciare gli Analytics for Instagram

Sul web esistono davvero una miriade di tools nati appositamente per gestire e analizzare gli analytics del tuo profilo Instagram.

Ne abbiamo provati davvero a centinaia ma spesso, molte di queste piattaforme non hanno mai mantenuto le promesse fatte all’inizio.

Quindi da qui in poi leggerai soltanto di piattaforme che abbiamo provato e collaudato e che possiamo assicurarti funzionano al massimo.

Iconosquare

Iconosquare è sicuramente il tool più completo per quanto riguarda gli Insight Instagram.

Potrai utilizzarlo fin da subito grazie al trial che la piattaforma mette a disposizione, poi sarai tu a dover decidere se sottoscrivere un abbonamento o meno.

Ma analizziamolo nel dettaglio adesso.

La sezione più importante è senza dubbio Analytics.

Al suo interno troverai ben 9 voci pronte all’uso per riuscire ad ottenere tutti i dati più rilevanti del tuo profilo Instagram.

Dalla schermata principale, chiamata Overview presente all’interno del sotto menù, avrai una panoramica totale del tuo profilo in merito a follower totali, follower guadagnati, impression, reach e la percentuale del tuo engagement.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 3

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 4

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 5

Tutto questo solo all’interno di una singola schermata.

Mica male, no?

Inoltre avrai accesso ad sezioni legate ai tuoi ultimi post, alle tue Instagram Stories, alla crescita del tuo profilo (attraverso un grafico ben dettagliato), ai commenti ed ai like del tuo ultimo post.

La sezione Community invece è connessa al tuo pubblico.

All’interno di questa sezione avrai accesso a dati molto più precisi rispetto a quelli che ti forniscono gli Insight di Instagram.

Avrai infatti accesso anche ad un grafico legato alla lingua dei tuoi utenti e ciò potrebbe realmente fare la differenza in merito alla qualità dei tuoi post.

analytics instagram

analytics for instagram Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 6

Ovviamente dati del genere sono sempre dati da prendere un pò con le pinze perché solo un reale riscontro potrà darti la certezza matematica.

Però, aver accesso a dati così sensibili e precisi, è già un buon inizio, non credi?

La sezione Content invece, fa puramente riferimento ai tuoi contenuti.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 7

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 8 Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 9 Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 10

In particolare, mi preme sottolineare la presenza di un grafico che ti mostra la quantità dei post in base al mese ed all’anno.

Sembra roba da poco, ma riuscire ad avere un quadro chiaro del proprio rendimento può risultare davvero utile per tirare le somme del proprio lavoro alla fine di un periodo ben definito.

Inoltre, avrai accesso ad una delle variabili più significative di tutto il social network: gli hashtag.

Iconsquare ti darà accesso a grafici come quelli che hai appena visto, dove potrai valutare in modo specifico la qualità degli hashtag che usi così da renderli maggiormente performanti.

Insomma, hai davvero tutto a portata di mano.

La voce Reach è certamente una fra le più importanti.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 11

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 12

Al suo interno, come puoi vedere, troverai la media del reach dei tuoi post e del tuo profilo, ed inoltre, un nuovo grafico nel quale capire in quale giorno ed in quale orario i tuoi utenti sono più svegli.

Ci metterai davvero poco a conoscere il tuo giorno ed orario ideale , una volta analizzato questo grafico.

Passiamo alla sezione Engagement.

Al suo interno troverai tutte le informazioni legate al tasso di engagement del tuo profilo.

Anche in questo caso, il grafico che più ha colpito la mia attenzione, è legato al rendimento degli hashtag.

Questo è un dato fondamentale perché con un semplice colpo d’occhio potrai riuscire a capire quale hashtag funziona meglio rispetto ad un altro.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 13

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 14 Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 15

Ultima sezione di cui ti parlerò in questo post è quella definita con Profile activity.

Questa è essenziale per capire in quale direzione stai andando e se il lavoro che stai facendo attraverso il tuo profilo sia degno di nota o meno.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 16

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 17

Qui troverai tutti i dati legati al rendimento del tuo profilo, in modo più preciso e soprattutto tutti i click connessi alle call to action presenti all’interno della tua Bio.

Particolare attenzione al grafico che segna quante volte gli utenti hanno cliccato sul tuo link durante le prime ore di analisi.

Per quanto riguarda Iconsquare mi fermo qui, il resto lo lascio scoprire a te.

Onlypult

Onlypult è nato esclusivamente come piattaforma per il posting e reposting automatico, quindi non potrai aspettarti molto come quantità di Analytics.

Ha però tutto quello che serve, soprattutto per chi è alle prime armi.

All’interno della sezione dedicata, potrai infatti analizzare i tuoi Insight all’interno di tre macro aree principali: pubblico; coinvolgimento; ottimizzazione.

La prima macro area fa riferimento alla crescita del tuo profilo, dandoti accesso al numero di follower totali, con una particolarità: potrai anche conoscere il numero di follower giornalieri che hai guadagnato.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 18
Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 19

Questo aspetto è molto utile ai social media manager novizi che hanno bisogno di una piccola quantità di dati per iniziare a navigare in modo spedito nel mondo delle statistiche Instagram.

La sezione Coinvolgimento ti mostrerà il numero di interazioni ottenute dal tuo profilo e dai tuoi post.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 20

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 21

Interessante in questo caso, è senza dubbio la media fra commenti e like.

L’ultima sezione degli analytics di Onlypult è chiamata Ottimizzazione.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 22

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 23

All’interno di questa sezione troverai i dati relativi appunto all’ottimizzazione dei tuoi post.

Con ciò intendo dati legati ai migliori orari per la pubblicazione, il giorno in cui i tuoi follower sono più attivi ed il rendimento dei tuoi hashtag.

Squarelovin

Squrelovin è probabilmente la piattaforma più minimalista che troverai in giro per il web.

Ti darà accesso ai tuoi analytics for instagram in una singola pagina.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 24

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 25

In particolare avrai la media dei like, dei commenti, dei follower e dei profili che segui.

Subito sotto avrai un grafico che ti mostrerà la crescita quotidiana del tuo profilo, il punteggio degli ultimi 4 post e la media degli ultimi 15.

L’aspetto particolare di questa piattaforma è la facoltà di avere, all’interno del proprio menù degli analytics, la voce Monthly Analytics.

Un’area del genere è certamente utile se devi stilare un report mensile dei profili che segui o semplicemente, farti un’idea del rendimento del tuo profilo nel breve periodo.

Avrai a disposizione anche delle gallerie che racchiudono i post con più likes e quelli con più commenti.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 26

Gallery del genere sono davvero utili se vorrai aggiustare il tiro in tempi brevissimi.

Fanne buon uso.

La sezione Posting invece racchiude i dati di cui abbiamo già parlato: tempi di pubblicazione; giorni ideali e tag performanti.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 27

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 28 Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 29

Ciò che mi ha colpito di più è il grafico che mostra la crescita annuale e mensile del tuo profilo.

Grafici del genere sono molto utili quando vogliamo utilizzarli come prova da far pervenire ai nostri clienti.

Perché lo sanno tutti: i dati non mentono mai.

Engagement invece, ti mostrerà in modo più ampio l’andamento dei tuoi post in merito ai commenti ed ai like ricevuti.

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 30

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 31

Lascio a te la curiosità di scoprire le voci rimanenti.

Later

Later è da tutti conosciuta per essere essenzialmente la piattaforma free per eccellenza quando si parla di posting automatico.

Grazie anche al recente aggiornamento, non avrai più neanche l’obbligo delle notifiche per postare effettivamente il tuo ultimo post.

Quindi, un gran pollice in alto per Later.

Per quanto riguarda gli analytics di Instagram, Later soffre un pò, almeno nella sua versione free.

L’unica schermata con cui avrai a che fare sarà questa:

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 32

Analytics for Instagram: misura gli Insight del tuo profilo con gli strumenti giusti 33

Dati molto risicati quindi, ma che, anche in questo caso, vanno benissimo per chi è agli inizi e non vuoi spendere più del dovuto in costosi abbonamenti pieni di dati che spesso non riusciamo a leggere ed a comprendere fin da subito.

Conclusioni

Eccoci alle conclusioni della guida su Instagram Analytics.

In questa guida abbiamo visto come saper analizzare ed interpretare i dati di Instagram, sia una vera e propria imbracatura sicura per scalare la montagna del successo su questo social.

Hai visto in modo chiaro e preciso quali sono le migliori piattaforme per le Analytics per Instagram ed hai brevemente capito come funzionano e quali vantaggi e svantaggi portano.

Inoltre, abbiamo analizzato quanto gli Analytics for Instagram siano determinanti per sviluppare un lavoro longevo e stabile all’interno del social network più utilizzato del momento.

E fossi in te, utilizzerei gli stessi strumenti per analizzare i tuoi competitor, per riuscire a capire quali dei loro contenuti performano meglio di tutti e costruire una strategia per creare contenuti ancora migliori.

La scalata inizia ora.

Ma come ogni buona avventura che si rispetti, bisogna preparare una buona attrezzatura che potrai sicuramente trovare in Instarebels, il corso firmato Dario Vignali (CEO di Marketers) per crescere su Instagram e costruire il tuo pubblico.

E se vuoi entrare a far parte di una community esclusiva di avventurieri del business digitale come te, allora devi entrare subito in Marketers Pro, dove troverai guide e corsi inediti, partecipare a masterclass ed eventi privati e chiarire i tuoi dubbi interagendo direttamente con i docenti Marketers.

Pronto ad iniziare la scalata?

Ci vediamo sulla cima!

0 0 votes
Recensioni
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Risorse Marketers
InstaRebels Report

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per scaricare questo contenuto in PDF e leggerlo quando preferisci. Riceverai anche 20/80, la newsletter per ricevere il meglio del marketing, ogni sabato alle 10:00.

La guida in PDF sugli step che abbiamo seguito per il lancio di Instarebels.

*Ti stiamo chiedendo una password perché iscrivendoti ti verrà creato un account che ti darà accesso all'intero ecosistema marketers; community, newsletter e funzionalità premium del sito.

Rimini 2024

18 19 20 ottobre

MARKETERS WORLD

L’offerta scade tra

L’offerta scade tra
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per utilizzare questa funzione. Riceverai anche 20/80, la nostra newsletter con strategie e notizie di marketing e business.

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Bundle Metodo Marketers

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Metodo Marketers