LinkedIn sta introducendo dei test per verificare le effettive competenze degli utenti che sono state inserite nella piattaforma.
Secondo LinkedIn, infatti, il 76% dei professionisti desidera che i potenziali datori di lavoro siano in grado di verificare le loro competenze. Per questo motivo, LinkedIn ha adesso introdotto dei test che consentono agli utenti di dimostrare le proprie conoscenze e ottenere un badge di “Abilità verificata” sul proprio profilo.
L'ottenimento di un badge permette inoltre di venire notati più facilemente da aziende e recruiter nel settore della competenza verificata, aumentando le probabilità di assunzione.
“When skills are validated you can showcase your proficiency and become more discoverable to opportunities — early results show candidates who complete LinkedIn Skill Assessments are significantly more likely (~30%) to get hired.”
Al momento non sono ancora presenti le valutazioni per tutte le competenze. Per vedere quali sono attive, vai sul tuo profilo LinkedIn e scorri fino alla sezione Competenze e conferme.
Qua, cliccando su Rispondi al quiz di valutazione delle competenze, ti si aprirà un box con i Quiz consigliati sulla base delle tue competenze e Tutti i quiz.
I risultati delle valutazioni sono privati. Coloro che passano nel 70° percentile o superiore avranno la possibilità di aggiungere un badge di “Abilità verificata” al loro profilo.
Nelle prossime settimane, inoltre, verranno aggiunti nuovi test per verificare nuove competenze.