LinkedIn: arrivano i test per verificare le competenze degli utenti

LinkedIn aggiunge la possibilità di svolgere dei test per confermare le proprie competenze. Passando il test, possiamo ottenere il badge "Abilità verificata", visibile sul nostro profilo

LinkedIn: arrivano i test per verificare le competenze degli utenti

LinkedIn sta introducendo dei test per verificare le effettive competenze degli utenti che sono state inserite nella piattaforma.

Secondo LinkedIn, infatti, il 76% dei professionisti desidera che i potenziali datori di lavoro siano in grado di verificare le loro competenze. Per questo motivo, LinkedIn ha adesso introdotto dei test che consentono agli utenti di dimostrare le proprie conoscenze e ottenere un badge di “Abilità verificata” sul proprio profilo.

L’ottenimento di un badge permette inoltre di venire notati più facilemente da aziende e recruiter nel settore della competenza verificata, aumentando le probabilità di assunzione.

“When skills are validated you can showcase your proficiency and become more discoverable to opportunities — early results show candidates who complete LinkedIn Skill Assessments are significantly more likely (~30%) to get hired.”

Al momento non sono ancora presenti le valutazioni per tutte le competenze. Per vedere quali sono attive, vai sul tuo profilo LinkedIn e scorri fino alla sezione Competenze e conferme.

Qua, cliccando su Rispondi al quiz di valutazione delle competenze, ti si aprirà un box con i Quiz consigliati sulla base delle tue competenze e Tutti i quiz.

I risultati delle valutazioni sono privati. Coloro che passano nel 70° percentile o superiore avranno la possibilità di aggiungere un badge di “Abilità verificata” al loro profilo.

linkedin test competenze

Nelle prossime settimane, inoltre, verranno aggiunti nuovi test per verificare nuove competenze.