Il primo pezzo di carta davvero utile.

Negli ultimi anni abbiamo formato decine di migliaia di persone nel marketing digitale, attraverso alcuni dei corsi più avanzati presenti sul mercato. I corsi Marketers sono nati per generare grandi risultati. Ma acquistarli non significa saper applicare ciò che viene insegnato al loro interno. Per questo abbiamo dato vita alle certificazioni Marketers: chi passa i nostri esami ha in mano il primo pezzo di carta (digitale) davvero utile nel mondo del lavoro di oggi.

Cosa sono?

Cosa sono le certificazioni Marketers

Sia per chi vuole lavorare in proprio, sia per chi desidera trovare lavoro in azienda, le certificazioni attestano la padronanza di base dei nostri metodi.

Gli stessi che applichiamo in Marketers e lavorando con brand e influencer autorevoli sul mercato digitale italiano.

Gli esami vengono costantemente aggiornati per rimanere al passo con un ecosistema che cambia in fretta, e sono previsti per la maggior parte dei nostri corsi.

In qualsiasi momento tu decida di dare l’esame, puoi stare certo di una cosa: ti stai mettendo alla prova in una skill altamente richiesta e pagata dal mercato.

Quali skills? Eccole

Copywriting

Gli studenti certificati e le studentesse certificate di Copymastery sono copywriter capaci di comunicare identità e posizionamento di un brand in modo attrattivo, scrivendo testi di vendita eleganti, corretti dal punto di vista grammaticale-sintattico e capaci di convertire.

Facebook Advertising

Gli studenti certificati e le studentesse certificate di Facebook Ads Pro sono professionisti e professioniste dell’advertising che comprendono a fondo come “ragiona” l’algoritmo di Facebook. Padroneggiano poi le dinamiche chiave che stanno alla base delle pubblicità di successo e sono in grado di vendere prodotti in diversi mercati.

Ti presentiamo il nostro partner per le certificazioni Marketers

È Alteredu, ente certificatore indipendente che gestisce i nostri esami e attesterà le tue competenze nelle principali discipline del digital marketing.

Dopo aver sostenuto con successo l’esame ti verrà consegnata una certificazione delle competenze, spendibile nel tuo curriculum e valida in tutta Europa.

Il valore di questa certificazione sta proprio nel fatto che viene rilasciata da un ente indipendente e riconosciuto.

È un’ulteriore garanzia di affidabilità per le aziende, le agenzie o i clienti con cui vorrai collaborare.

Ecco come funzionano gli esami

Quando ti iscrivi a un corso Marketers hai l’opportunità di iscriverti anche all’esame di certificazione.

Da quel momento avrai 1 anno esatto per sostenere l’esame, nella data che preferisci.

Per farlo ti basterà seguire la procedura che avrai ricevuto via mail dopo l’iscrizione.

L’esame funziona così: 30 domande a risposta multipla, 1 punto per ogni risposta corretta, e un minimo di 24 punti per passarlo e ricevere il certificato. Avrai 45 minuti per completare il test.

Sei un’azienda e cerchi un talento con cui lavorare? Inizia da qui

Chi ha sostenuto gli esami lo sa: non sono una passeggiata. Per superarli è necessario padroneggiare a fondo una specifica area di competenza del mondo digitale. Ci capita infatti spesso di bocciare persone più e più volte e non abbiamo mai dato il “6 politico”. Attingere dai nostri database di certificati significa quindi trovare persone che si sono formate col nostro metodo e che hanno superato i nostri criteri di valutazione. Insomma, una garanzia importante da cui partire per trovare il tuo prossimo collaboratore o la tua prossima collaboratrice. Tutto quello che devi fare è inserire un annuncio all’interno della Job Board di Marketers:

*Nel profilo di ogni candidato e candidata troverai le certificazioni che ha superato.

Ecco i corsi che includono una certificazione Marketers.

Certificazioni 1

CopyMastery è il primo videocorso avanzato d’Italia sul Copywriting Strategico. Al suo interno troverai il nostro metodo applicato sul campo per creare community, posizionare il tuo Brand sul mercato e vendere i tuoi prodotti grazie al copywriting educazionale.

Certificazioni 2

Abbiamo creato Facebook Ads Pro con un unico obiettivo: realizzare il video-corso più avanzato d’Italia a Facebook Ads. Dopo aver lanciato campagne da migliaia di euro al giorno in affiliazione, lavorato con clienti da tutto il mondo, abbiamo rivelato in Italia le strategie che funzionano.