Su YouTube Music arrivano adesso i testi delle canzoni

Via al karaoke con YouTube Music: adesso è infatti possibile trovare il testo di molte delle canzoni che stiamo ascoltando. Ecco come attivarli

Su YouTube Music arrivano adesso i testi delle canzoni

Su YouTube Music sbarcano i testi delle canzoni. La società ha infatti annunciato che attraverso l’app per iOS e Android, adesso è possibile vedere il testo della canzone che si sta ascoltando.

Per farlo, è sufficiente toccare il pulsante “i” sul lato sinistro dello schermo e i testi verranno visualizzati sotto la barra di tracciamento della canzone.

Youtube Music

Al contrario di Apple Music e Spotify, che oltre a mostrare i testi hanno una funzione di scorrimento del testo in pieno stile karaoke, i testi di YouTube Music sono statici. Ciò significa che dobbiamo scorrere manualmente il testo se vogliamo utilizzarlo per cantare.

Attualmente non tutte le canzoni hanno il testo. Secondo YouTube, i testi vengono caricati quotidianamente da LyricFind ma non sappiamo ancora le tempistiche per tutti i caricamenti.

Inoltre, i testi sono per il momento supportati solo dall’app e non ancora dal web player di YouTube Music anche se sembra YouTube stia elaborando anche questa feature.