COVID-19: YouTube lancia Learn@Home

YouTube lancia Learn@Home, un progetto rivolto a tutte le età che raccoglie risorse e approfondimenti per rimanere al passo con gli studi

COVID-19: YouTube lancia Learn@Home

Per venire incontro a tutte le persone che stanno vivendo una situazione di isolamento, YouTube ha lanciato Learn@Home, un nuovo progetto che si rivolge a persone di tutte le età e che raccoglie numerosi risorse e contenuti di approfondimento per rimanere al passo con gli studi.

I temi trattati spaziano dalla matematica alla scienza, dalla storia all’arte, con una sezione dedicata ai bambini sotto ai 13 anni, YouTubeKids, in cui si possono trovare video che stimolano la creatività e la curiosità, con un’ampia offerta di idee per svolgere delle attività –sia ludiche, sia didattiche– rimanendo a casa.

Learn@Home

Al momento il sito è solo in inglese ma nei prossimi giorni verrà ampliato aggiungendo contenuti in molte lingue, compreso l’italiano.

Attraverso questo progetto, YouTube vuole offrire contenuti di argomenti supplementari e mettere in comunicazione gli studenti che possono condividere le loro esperienze di studio online seguendo il movimento #StudyWithMe.