WhatsApp lancia i cataloghi per le piccole attività

Arriva il catalogo su WhatsApp, la funzione per le aziende che permette di mostrare il catalogo dei propri prodotti direttamente sull'app di messaggistica del gruppo Facebook

WhatsApp lancia i cataloghi per le piccole attività

Anche WhatsApp punta alla monetizzazione.

E per questo è stata appena lanciata una nuova funzione che permette alle aziende di mostrare i cataloghi dei propri prodotti direttamente su WhatsApp Business.

whatsapp cataloghi

Come spiegato proprio sul blog di WhatsApp:

I cataloghi rappresentano una vetrina virtuale che consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e ai clienti di poter facilmente cercare articoli o servizi da acquistare.

Prima dell’introduzione di questa funzione, le attività dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente le varie informazioni.

D’ora in poi, i clienti potranno sfogliare l’intero catalogo all’interno di WhatsApp.

In questo modo le aziende potranno mostrare i propri prodotti in modo più professionale e senza dover indirizzare i potenziali clienti fuori dall’app di messaggistica, come ad esempio su un sito web.


Ancora non si conoscono invece i dettagli di pagamento. Sicuramente verrà implementato WhatsApp Pay, che è già stato lanciato in India, mentre rimane ancora poco chiaro il destino di Libra.

La funzione catalogo è già disponibile per le aziende che usano l’applicazione WhatsApp Business su telefoni Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti.

Presto sarà rilasciata anche nel resto del mondo.