Vimeo Create, la nuova app firmata Vimeo per la creazione di video

Vimeo punta alla creazione di video e al video editing con la sua nuova app Vimeo Create, disponibile per tutti gli abbonati

Vimeo Create, la nuova app firmata Vimeo per la creazione di video

Già l’anno scorso Vimeo ha espresso i suoi progetti di spostarsi ulteriormente verso la creazione di video, confermati anche dall’acquisizione di Magisto.

E adesso il progetto ha finalmente visto luce con il lancio di Vimeo Create, la nuova app che fornisce a piccole imprese ed esemperti di marketing una serie di strumenti per la creazione di video.

Con Vimeo Create la creazione di video diventa quindi più semplice per le diverse piattaforme social anche per chi non è esperto di videomaking, grazie anche ai modelli video presenti in app che possono essere personalizzati per ogni esigenza.

L’app include inoltre una libreria di contenuti stock da aggiungere ai video, videovlip in HD, foto e tracce musicali con licenza commerciale disponibili senza costri aggiuntivi.

Video Create si aggiunge quindi alla lista di piattaforme che includono la possibilità di creare video e di video-editing, come ad esempio ha fatto recentemente anche Canva.

Il video marketing, d’altronde, sta prendendo largamente piede grazie anche al fatto che questo tipo di content porta a un maggior coinvolgimento da parte degli utenti anche se molte aziende continuano a non utilizzare questa strategia.

Vimeo ha infatti scoperto che solo il 22% dei proprietari di piccole imprese utilizza video nella loro content strategy. I motivi sono presto detti: molte aziende si sentono limitate nella creazione di video a causa del tempo a disposizione, i costi o la complessità del lavoro.

Tra le aziende intervistate, il 96% ha però dichiarato le loro intenzioni di creare un maggior numero di video se questi problemi fossero stati risolti. E questa è stata la spinta di Vimeo.

La società spera inoltre che Vimeo Create possa aiutarla ad aumentare le sue entrate in abbonamento, poiché il servizio è offerto come parte dei piani Pro, Business e Premium di Vimeo e non come un app autonoma.

Come affermato da Anjali Sud, CEO di Vimeo, infatti:

Video is the most impactful medium we have today for human expression at scale, and businesses need an online video strategy to reach their customers.

But the research is clear: small business owners and entrepreneurs don’t have the tools, time or budgets to make videos at the volume and quality needed to compete.

Vimeo Create levels the playing field. It’s a radically simple tool that shortens the distance from idea to execution, so more businesses can have a successful video strategy.

Vimeo ha lanciato Vimeo Create per la prima volta in beta a gennaio ma oggi è disponibile per tutti su web, iOS e Android.