Da diverso tempo Twitter stava testando alcune nuove versioni di interfacce per la sua versione desktop, grazie al supporto di alcuni utenti selezionati.
Dopo mesi di esperimenti, è stata finalmente annunciato l'aspetto definitivo, già da adesso disponibile per sostituire l'interfaccia classica.
Ecco tutte le novità.
Twitter costruita su misura di utente
Woah, what’s this? A shiny new https://t.co/q4wnE46fGs for desktop? Yup. IT’S HERE. pic.twitter.com/8y4TMzqBGa
— Twitter (@Twitter) July 15, 2019
L'annuncio è stato fatto sul Blog ufficiale, mettendo in evidenza come molte delle scelte fatte per questa nuova versione siano figlie di spunti forniti proprio dagli utenti.
Nella nuova versione desktop avremo:
- Più aggiornamenti sugli avvenimenti: grazie alla nuova sezione “Esplora”, gli utenti potranno scoprire più contenuti ed eventi, in base alla loro posizione geografica.
- Accesso facilitato alle feature preferite: Bookmark, liste, collegamento al Profilo; la navigazione all'interno della piattaforma è resa ancora più semplice e intuitiva.
- Messaggi diretti in un unico posto: la feature dei messaggi diretti è stata aggiornata, così da avere sia i messaggi inviati che quelli ricevuti in un unico posto.
- Login e Logout: sarà possibile cambiare account più velocemente, direttamente dalla barra laterale.
- Twitter più personalizzato: oltre ad una nuova versione della dark mode, gli utenti potranno personalizzare ulteriormente Twitter con nuovi temi e colori.
E tu, hai dato un'occhiata alla nuova versione di Twitter? Cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti!