TikTok: nuovo test per aggiungere link nei video

TikTok sta testando una nuova feature che permetterebbe di inserire dei link direttamente nei propri video, generando traffico verso i propri siti ed e-commerce o aggiungendo link di affiliazione.

TikTok: nuovo test per aggiungere link nei video

Dopo aver testato le nuove opzioni di targeting per le ads, adesso TikTok continua la sua corsa verso la monetizzazione con un nuovo test che, se implementato, consentirà di aggiungere collegamenti alla bio e a URL esterni direttamente all’interno dei video.

La novità è stata scovata da un utente Twitter che ha postato la sua scoperta proprio sul social cinguettante.

Come è possibile vedere dal video postato, infatti, sul profilo di “Huxley the Panda Puppy” è presente un link cliccabile che porta a una pagina Amazon attraverso la quale è possibile acquistare proprio i costumi che appaiono nel video.

TikTok ha confermato che sta testando questa opzione anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali sul fatto che la nuova feature venga o meno implementata.

Questa novità potrebbe davvero decretare il successo di TikTok, che già sta spopolando tra giovani e giovanissimi.

Infatti, molti social hanno chiuso i battenti proprio perché non davano la possibilità ai creator di guadagnare con i propri contenuti, costringendo li a spostarsi su altre piattaforme, come YouTube, proprio come è successo a Vine a suo tempo.