Facebook lancia Threads, la nuova app di messaggistica di Instagram

Arriva Threads, l'app di messaggistica visuale di Instagram. Ecco come funziona e quali sono le sue similitudini con Snapchat.

Facebook lancia Threads, la nuova app di messaggistica di Instagram

Dopo l’eliminazione di Direct da parte di Instagram, adesso Facebook lancia una nuova app di messaggistica: si tratta di Threads, un’app completamente rinnovata e molto simile al rivale Snapchat.

Una volta scaricata l’app, basta selezionare l’account che si vuole utilizzare e possono iniziare le danze.

La novità di Threads sta nel fatto che a differenza di Direct, non sarà più focalizzata sui messaggi ma sulle immagini. Ciò che apparirà per prima cosa, infatti, è la fotocamera.

Una volta installata potrai scegliere la lista dei tuoi amici più stretti ai quali inviare i tuoi messaggi. Non esiste un feed (che potrai continuare a vedere sull’app di Instagram) ma con Threads quello che puoi fare è semplicemente condividere foto, video e immagini con la tua lista di amici.

Threads

Infine, un appunto lo merita la modalità dell’invio della foto.

Puoi infatti selezionare se il tuo contatto può visualizzarla solo una volta, riprodurla più volte oppure se deve essere conservata nella chat. La funzione è stata presa pari pari da Snapchat, che dà la possibilità infatti di eliminare l’immagine subito dopo la riproduzione.

Alcuni rumors sembrano inoltre indicare che proprio questa feature apparirà presto anche su Whatsapp.

Per conoscere nei dettagli Threads from Instagram, ti consiglio di leggere la guida ufficiale.