• News
  • 30 Set 2019 (Aggiornamento)

Migliorano i suggerimenti delle keyword su Google Ads

Google Ads continua a implementare miglioramenti e novità sulla sua piattaforma. Stavolta è il turno dei suggerimenti delle keyword. Ecco le novità

Migliorano i suggerimenti delle keyword su Google Ads

Google Ads continua i miglioramenti alla piattaforma e adesso arriva la notizia di un aggiornamento riguardo i punteggi di ottimizzazione. Sono stati migliorati i consigli sulle parole chiave ed è stato creato un nuovo flusso di lavoro e di azioni collettive.

I consigli e il punteggio di ottimizzazione consentono di migliorare le prestazioni dell’account. Aumentando il punteggio di ottimizzazione si può registrare di conseguenza un aumento delle conversioni.

Con le nuove modifiche, Google Ads suggerirà le parole chiave consigliate se si stima che queste porteranno traffico aggiuntivo oltre le parole chiave esistenti.

Come affermato da Google:

Recommendations and optimization score help you prioritize your most impactful opportunities to improve account performance. In fact, advertisers who increased their account-level optimization score by 10 points saw a 10% increase in conversions on average.

Verrà inoltre implementato un nuovo formato per la visualizzazione dei consigli sotto forma di tabella. Questo nuovo formato offre anche dei vantaggi rispetto alla visualizzazione scheda:

  • Puoi visualizzare e ordinare i consigli in base alla maggiore opportunità di ottimizzazione
  • Puoi calcolare quanto cambierà il tuo punteggio di ottimizzazione se decidi di adottare una data raccomandazione
  • Puoi visualizzare la suddivisione del punteggio e dei consigli per ciascuna campagna
  • Puoi scaricare la tabella in Excel.

Come implementerai le nuove modifiche nella tua strategia di advertising?