Stories sponsorizzate: arriva la CTA per inviare un messaggio su Messenger

Arriva il nuovo Swipe Up sulle storie di Instagram e Facebook che permette agli utenti di inviare un Messenger diretto al brand senza lasciare l'app

Le Stories rimangono un'arma potente per i content creator, ad esempio per utilizzate in una strategia di micro vlogging. A oggi, infatti, vengono utilizzate da oltre 3 milioni di inserzionisti.

Ed è per questo che proprio sulle Stories si stanno concentrando gli sforzi del colosso di Menlo Park che adesso ha lanciato una nuova funzione per includere una nuova CTA che consentirà di inviare un messaggio privato attraverso le Storie.

Come riportato da Marketing Land, la nuova funzione consentirà alle aziende di inviare messaggi diretti su Messenger attraverso lo Swipe Up, senza lasciare l'app.

click_to_message_from_Stories

Questo permetterà da una parte agli utenti di essere sempre in comunicazione diretta con i brand ottenendo un'esperienza sempre più personalizzata, mentre dall'altra da parte consente ai creator di aumentare costantemente l'engagement sui propri contenuti.

In questo modo si va ad alimentare il trend del cosiddetto “commercio conversazionale” in cui la messaggistica ricopre oggi un ruolo centrale.

CONDIVIDI IL POST:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli correlati

Tutti i post -------->

wam.png

Iscriviti alla nostra acommunity!

marketers-la-community.png

Siamo più di 40.000 imprenditori, freelance, creators e influencer.

Siamo la più grande community di Marketers Italiani.  Eventi offline, corsi, professionisti ed esperti della rete. Marketers nasce con l’obiettivo di fornire know-how e strumenti a tutti coloro che voglio creare il proprio business digitale.

marketers-la-community.png

Stai per accedere gratis al nostro gruppo privato.

Al suo interno troverai tips, strategie e consigli avanzati per lanciare il tuo Business Online.

Inserisci i tuoi dati per ottenere l’accesso immediato.