SoundCloud e Twitch rendono più facile la monetizzazione delle live stream

SoundCloud e Twitch hanno stretto una collaborazione per aiutare gli artisti indipendenti a monetizzare attraverso il live stream. Ecco come iscriversi.

SoundCloud e Twitch rendono più facile la monetizzazione delle live stream

Concerti e tour annullati e tensioni finanziarie a causa della pandemia di Coronavirus: molti musicisti indipendenti hanno dovuto iniziato a fare delle live in streaming per fare cassa.

E SoundCloud, in collaborazione con Twitch, hanno deciso di aiutare gli artisti a monetizzare le proprie live.

La nuova funzionalità è disponibile per tutti gli artisti di SoundCloud Pro, SoundCloud Premier e Repost di SoundCloud che devono creare un account Twitch e compilare un modulo apposito per l’iscrizione al programma di affiliazione.

Le caratteristiche per essere approvati? Almeno 50 follower su Twitch, 7 giorni di trasmissione negli ultimi 30 giorni e una media di almeno 3 spettatori negli ultimi 30 giorni.

SoundCloud offre inoltre alcuni suggerimenti per tutti i nuovi utenti di Twitch, come ad esempio i tool necessari o le linee guida per interagire con i propri follower, oltre ad altri modi per monetizzare i propri video, anche fuori da Twitch,

Il CEO di SoundCloud, Kerry Trainor, SoundCloud, in collaborazione con Twitch che sono in corso altre partnership e iniziative per tutti gli utenti, in modo che possano affrontare la pandemia e l’isolamento nel migliore dei modi.

Fino al 30 marzo, ad esemoio, gli abbonamenti a SoundCloud Pro Unlimited sono scontati del 50%. Prossimamente inoltre, SoundCloud inizierà a lanciare degli workshop online.