La tua azienda ha bisogno di un sito web? Te lo dice Google

Arrivano i video di Search for Business, la serie video animata di Google per chi muove i primi passi nel mondo della SEO. Nel primo video si cerca di rispondere a una domanda: è sempre fondamentale avere un sito web aziendale?

La tua azienda ha bisogno di un sito web? Te lo dice Google

Google ha lanciato una nuova serie di video animati per chi muove i primi passi nel mondo del digital e in particolare nel mondo della SEO.

Nel primo episodio di Search for Beginners, Google spiega se e quando un’azienda ha bisogno di un sito web. Il consiglio di Google è quello non precipitarsi a creare un sito ma determinare se ne hai bisogno in base al tipo di attività che svolgi.

Se, ad esempio, la tua attività commericiale ha solo una vetrina fisica, allora la soluzione migliore potrebbe essere quella di iniziare con Google My Business, in modo da essere presenti nei risultati di ricerca senza però investire tempo e denaro per la creazione di un sito web.

Se invece ti occupi di vendita di prodotti online, allora costruire un brand forte sui social media potrebbe essere la chiave di Volta, mentre se l’azienda è in forte crescita, allora potresti pensare di iniziare a costruire il tuo sito web.

Cosa ne pensi di questi consigli di Google?