Siteground punta alla UX: in arrivo la nuova area membri e nuovi tool

Siteground punta alla UX e rinnova completamente la sua area membri, migliorando l'usabilità e la funzionalità e implementando nuovi stumenti per professionisti e agenzie

Siteground punta alla UX: in arrivo la nuova area membri e nuovi tool

Siteground ha deciso di rinnovarsi, e annuncia una nuova area membri e alcuni tool aggiuntivi che andranno a migliorare la user experience.

Ma quali novità sono attese?

Con le nuove interfacce è prevista una migliore esperienza utente, migliorando l’usabilità e la funzionalità dell’area membri, una gestione del sito più semplice e la possibilità di utilizzare numerosi nuovi strumenti.

Nel video qua sotto puoi trovare una demo della nuova area clienti.

Siteground decide quindi di mettere in secondo piano il servizio di hosting per dedicarsi maggiormente ai bisogni dei singoli siti web, e punta:

  • a un caricamento più rapido e design ottimizzato per i dispositivi mobili
  • a rendere tutte le attività di gestione del sito il più semplici e intuitive possibile, creando utili suggerimenti su ogni pagina, in modo da poter avere una panoramica su come eseguire ogni attività
  • a migliorare l’interazione tra liberi professionisti/agenzie e i loro clienti.

Le novità sono già disponibili per chi si è registrato nell’ultimo mese mentre per tutti gli altri, le modifiche verranno implementate gradualmente a partire dalla seconda settimana di settembre.

Se sei già cliente Siteground, riceverai un’email circa una settimana prima che i cambiamenti avranno interessato il tuo account.

Vuoi sapere nel dettaglio come funziona Siteground e come può aiutarti nel tuo business? Leggi allora la nostra recensione su Siteground.

MARKETERS CONSIGLIA

Siteground

Scopri l’hosting che ha rivoluzionato il nostro modo di fare blogging e sviluppare progetti web.  Lo strumento definitivo per rendere i tuoi progetti performanti e sempre online.