Il nuovo aggiornamento di Instagram offre miglior controllo sulla nostra privacy

Per controllare al meglio i dati che stiamo mostrando ad app di terze parti, Instagram ha adesso implementato una nuova funzione che permette di rimuovere le autorizzazioni. Ecco come farlo.

Il nuovo aggiornamento di Instagram offre miglior controllo sulla nostra privacy

Con gli ultimi aggiornamenti in casa Instagram, arrivano anche delle news per quanto riguarda la privacy.

Dopo l’ultimo aggiornamento, infatti, adesso è stata inserita la possibilità di controllare a disattivare le app di terze parti che hanno accesso ai nostri dati, in modo tale da avere maggiore controllo su ciò che condividiamo fuori da Instagram.

instagram app terze partiLe app di terze parti che hanno accesso ai nostri dati sono solitamente quelle che noi abbiamo connesso per semplificare un processo, come accedere a un servizio oppure mostrare il feed delle nostre foto su un sito web.

Per controllare quali app sono attive e hanno accesso al nosstro account Instagram, ti basta andare sul tuo profilo > Impostazioni > Sicurezza > App e siti web.

Da qua puoi controllare tutte le app di terze parti ed eventualmente rimuovere le autorizzazioni. Questi aggiornamenti verranno implementati gradualmente nei prossimi sei mesi.

Puoi trovare maggiori informazioni su questa nuova funzione sul Centro di Assistenza di Instagram.