Le voci di corridoio sulla nuova funzionalità di Instagram correvano già dallo scorso febbraio ma solo adesso è stata resa ufficiale: arrivano i messaggi diretti da browser.
In questa fase di testing, solo un gruppo limitato di persone potranno accedere alla nuova funzione in qualità di beta tester ma presto i DM da browser saranno piano piano estesi a tutti gli account.
DMs, but make them desktop. 👍
We’re currently testing Direct messaging on the web, so you can read and reply to your messages from wherever you are. pic.twitter.com/VJ06EpETxG
— Instagram (@instagram) January 14, 2020
I DM da browser potrebbero rappresentare davvero una svolta soprattutto per i brand, che potrebbero utilizzarli ad esempio come un servizio di customer care o di marketing.
Inoltre, sembra che questa mossa si adatti alla perfezione ai piani di Facebook, che vorrebbe tutte le proprie app interconnesse in un unico framework.
Se l'azienda di Menlo Park riuscirà nella propria impresa, un domani i suoi utenti potrebbero essere in grado di inviare messaggi attraverso Whatsapp, Messenger e Instagram e gestire al meglio le comunicazioni in modo incrociato.