Instagram lancia IORESTOACASA e incoraggia l’informazione

Instagram ha lanciato alcune iniziative come IORESTOACASA e il cowatching, per incoraggiare l'informazione e mantenere i contatti sociali durante l'isolamento

Instagram lancia IORESTOACASA e incoraggia l’informazione

Per incoraggiare gli utenti a rimanere a casa durante questa pandemia di COVID-19, Instagram sta lanciando alcune iniziative interessanti, come ad esempio Stay Home, IORESTOACASA, o il co-watching.

Attraverso il nuovo sticker IORESTOACASA messo a disposizione da Instagram, è possibile condividere le proprie stories per mostrare ai propri follower come trascorrere il proprio tempo restando nella propria abitazione.

stayhome

Tutte le storie vengono poi inserite in una storia condivisa che puoi trovare fissata in alto nella home di Instagram.

È così che professionisti, liberi professionisti, appassionati di fitness e genitori stanno mostrando ai propri follower le proprie giornate, dando consigli e spunti utili per ottimizzare questo periodo di isolamento.

Oltre all’adesivo IORESTOACASA, Instagram ha anche inserito una nuova funzionalità di co-watching attraverso la quale possiamo connetterci con i nostri amici tramite videochat e sfogliare insieme i contenuti di Instagram.

cowatching

Oltre a queste iniziative, Instagram sta inoltre promuovendo le risorse didattiche, che adesso sono più facilmente visibili nei risultati di ricerca, rimuovendo i contenuti sul COVID-19 che non provengono da fonti sanitarie attendibili.

È stata anche lanciata un’iniziativa di raccolta fondi attraverso un adesivo che puoi condividere sulle storie in modo da contribuire alle raccolte indette dalle organizzazioni no-profit.

Tanti modi quindi per rimanere insieme anche se fisicamente lontani.