Dopo le indiscrezioni dello scorso febbraio, adesso sembra sia davvero arrivato il momento: Instagram ha appena lanciato i primi test per permettere ai suoi utenti di inviare messaggi diretti tramite web.
Con i recenti rinnovamenti di Instagram, come l'introduzione della dark mode o l'introduzione di Creator Studio, adesso i messaggi via web diventano quindi una realtà.
On Instagram Direct for desktop web, thread info becomes a sidebar just like Messenger for desktop web pic.twitter.com/OJH61aoCqU
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) October 9, 2019
A scoprire la nuova funzione è ancora lei, Jane Manchun Wong, sviluppatrice specializzata nel reverse engineering che aveva già annunciato in passato l'introduzione di numerose feature, come ad esempio il nascondimento dei like sui post di Instagram.
I messaggi Instagram via web avranno un aspetto molto simile a quelli di Facebook Messenger, con lo schermo diviso in comune, dove a sinistra avremo il feed delle conversazioni, al centro la conversazione selezionata e a destra i dettagli del contatto.