Instagram sta testando l’adesivo “Invita” per le Stories

Wong fa un'altra scoperta su Instagram: si tratta dell'adesivo Invite che permette di condividere gli eventi con il tuo pubblico. Ecco cosa sappiamo.

Instagram sta testando l’adesivo “Invita” per le Stories

Ancora una volta Jane Manchun Wong scopre un nuovo test, stavolta condotto da Instagram. Si tratta di un nuovo adesivo per le Storie che è possibile inserire per invitare le persone a un evento.

Con l’introduzione del nuovo adesivo, sarà inoltre possibile inserire tutti i dettagli dell’evento, come il nome, la data e il luogo. Le persone che visualizzeranno la storia potranno poi rispondere direttamente sullo sticker.

Ci sono davvero molte possibilità per utilizzare la nuova feature, come ad esempio condividere un evento con tutto il tuo pubblico o magari solo con una lista di amici, in modo da rendere l’invito esclusivo per pochi eletti.

Non sappiamo ancora se e quando la funzione verrà implementata ma solitamente le scoperte di Wong vengono rilasciate dopo circa 2 mesi.

Mentre aspetti di ottenere la nuova funzione, quindi, ti consiglio di ottimizzare al massimo le tue Instagram Stories, magari mettendo utilizzandole per una strategia di micro vlog.