Non sai che film guardare? Adesso te lo suggerisce Google con la funzione What to Watch

Non sai cosa guardare stasera? Puoi farti aiutare da Google What to Watch, la nuova funzione di Google che ti suggerisce un film o una serie tv in base alle tue preferenze cinematografiche

Non sai che film guardare? Adesso te lo suggerisce Google con la funzione What to Watch

Se hai voglia di guardare un film o una nuova serie tv ma non sai quale, adesso puoi chiederlo a Google che ti suggerirà cosa guardare grazie a una nuova funzione chiamata proprio What to Watch.

La ricerca non si limiterà a suggerirti un titolo alla tua richiesta “cosa guardare?” ma potrà anche dirti dove guardarla dopo aver impostato quali canali di straming possediamo, come ad esempio Netflix, Prime Video e così via.

Come riportato anche da TechCrunch, ci sarà anche un pulsante che aprirà un carosello di valutazione dei film che ricorda molto Tinder: avrai alcune immagini con un titolo che dovrai valutare: scorrimento a destra significa che ti piace, quelli a sinistra che il film non è di tuoi gradimento.

google what to watch-min

In questo modo puoi “insegnare” a Google quali sono i tuoi gusti cinematografici in modo che possa sempre fornirt le migliori scelte per te.

Sembra che questa nuova funzione sia puramente informativa e non vi saranno offerte da parte degli inserzionisti. Per averla in Italia, però, bisognerà attendere ancora un po’ mentre What to Watch è già disponibile negli Stati Uniti.