Nuovi test di Google in corso: verrà eliminata l’URL dai risultati di ricerca?

Un utente di Reddit ha fatto notare un test di Google che sembra voglia portare all'eliminazione dell'URL dai risultati di ricerca. Verrà davvero implementata questa nuova funzione?

Nuovi test di Google in corso: verrà eliminata l’URL dai risultati di ricerca?

I test di Google non si fermano. Adesso sembra il turno dell’URL nei risultati di ricerca che sembra in procinto di essere eliminata.

La scoperta è stata pubblicata su Reddit dove un utente ha pubblicato questo screen:

google url risultati ricerca

Anche se la modifica non dovrebbe avere un impatto diretto sulla SEO, questo cambiamento potrebbe però avere ripercussioni molto negative sia per i possessori di siti web sia per gli utenti, che non saranno più in grado di identificare con un’occhiata la fonte dei risultati trovati.

Come fa notare anche un utente di Reddit:

In this era of search results that don’t even show the domain name, how’s Google going to keep phishing sites from using the names of the businesses they’re trying to impersonate? Worse get, might Google have to roll this back after discovering phishing sites were able to exploit this lack of domains in the search results to get people to divulge passwords, credit card numbers, and all other sorts of sensitive information?

Nell’attesa di conoscere i risultati dei test e sapere se Google deciderà di implementare o meno se la nuova feature, non resta altro da fare che ottimizzare al meglio i nostri siti web in modo da migliorarne la visibilità sui motori di ricerca.