Dopo le tante novità implementate da Google negli ultimi mesi, adesso è stato lanciato anche Google Safety Center, il Centro per la Sicurezza Online, che era stato recentemente ampliato.
Sono state aggiornate le risorse e sono state raccolte ancora più informazioni in un sito dedicato all‘educazione e alla responsabilizzazione delle persone su argomenti importanti come la sicurezza dei dati, i controlli sulla privacy e le protezioni online.
Il Centro sicurezza è un modo per informare le persone su ciò che Google sta facendo per mantenere le informazioni personali private e sicure, dandone il pieno controllo agli utenti stessi.
Grazie a questo nuovo strumento, gli utnti possono scegliere le migliori impostazioni per aumentare la propria sicurezza, ottenendo anche suggerimenti utili sulla navigazione online, sia su Google sia su altri siti web.
E ampio spazio viene dato anche a bambini e ragazzi, in modo che possano imparare a utilizzare le risorse e gli strumenti per mantenere sempre alta la sicurezza di navigazione.
Il sito sarà disponibile in oltre 65 lingue nelle prossime settimane.