Lo scorso maggio, durante la conferenza Google Marketing Live, il team di Google aveva introdotto Gallery Ads, i nuovi annunci della galleria di Google, affermando che questa funzione sarebbe stata disponibile entro la fine del 2019.
E quel momento è arrivato.
Cosa è Gallery Ads
Gallery Ads è un nuovo formato pubblicitario che apparirà prima dei risultati di ricerca di Google dai dispositivi mobili e che possono affiancare gli annunci di testo nelle campagne di ricerca.
Si tratta di una galleria di prodotti pensata per aiutare le aziende a mostrare visivamente i propri prodotti, un po' come funziona adesso con gli annunci carosello di Facebook e Instagram.
Con gli Annunci Galleria di Google hai la possibilità di inserire 4-8 immagini, una didascalia da 70 caratteri di testo e un pulsante di call to action.
L'inserzionista pagherà poi per ogni click o per ogni swipe ricevuto fino alla terza immagine della sequenza.
Secondo i risultati dei test iniziali, questo tipo di modello pubblicitario funziona molto bene. Secondo Google, infatti, gli annunci della galleria aumentano il coinvolgimento del 25% rispetto a un annuncio di testo standard.
Il lancio della versione beta
Gallery Ads è adesso disponibile in 11 lingue: inglese, tedesco, giapponese, francese, spagnolo, olandese, portoghese, italiano, russo, svedese e polacco, ma è in programma di allargare ulteriormente il raggio di azione.
Per sapere se puoi creare annunci galleria, controlla il tuo account oppure contatta il team Google dedicato all'account per ottenere maggiori informazioni.