YouTube aggiunge nuovi filtri in YouTube Studio

YouTube ha annunciato l'introduzione di una nuova serie di filtri che permetteranno di selezionare alcuni commenti specifici, come le domande o quelli provenienti da brand di una certa grandezza.

YouTube aggiunge nuovi filtri in YouTube Studio

YouTube ha annunciato l’introduzione di una nuova serie di opzioni che permetteranno di filtrare in modo più capillare i commenti all’interno di YouTube Studio.

Come spiegato da YouTube, infatti:

Comments can be a powerful way for you to continue the conversation from your videos and build a community with your audience. Over the past two years, we’ve introduced a number of new ways to help you manage conversations within your community including creator hearts, comment pinning, and a new setting to hold potentially inappropriate comments for review. Today, we’re launching new comment search filters in YouTube Studio. This is the top feature request we get from creators, and we hope it makes it easier to find and respond to the comments that are most important to you.

youtube filtri commenti

Adesso sarà quindi possibile filtrare i commenti scegliendo tra diversi parametri, come ad esempio:

  • Stato della risposta – Ho già risposto a questo commento?
  • Contiene una domanda: il commento contiene una domanda?
  • Numero di iscritti: il commentatore ha almeno 1K / 10K / 100K / 1M / 10M di iscritti al proprio canale?
  • Stato abbonato – Il commentatore è stato iscritto pubblicamente al mio canale?
  • Stato membro – Il commentatore è un membro?

In questo modo, i creator che contano anche milioni di iscritti e migliaia di commenti avranno la possibilità di filtrare e quindi rispondere solo alle domande più importanti o più pertinenti, o comunque a quelle che avranno maggiori probabilità di aumentare l’engagement, massimizzando i tempi.

Sarebbe davvero interessante vedere filtri simili applicati ad altri social network. L’unico che ha sviluppato qualcosa di simile al momento è Facebook, che rende possibile filtrare i commenti attraverso i nuovi badge.

Per utilizzare i nuovi filtri di ricerca ti basta aprire YouTube Studio sul desktop e selezionare la scheda “Commenti” dal menu a sinistra. Attraverso la barra dei filtri in alto, quindi, puoi selezionare quali parametri utilizzare per restringere ulteriormente la tua ricerca.