Facebook Viewpoints: i sondaggi retribuiti che aiutano a migliorare la tecnologia

Arriva Facebook Viewpoint, la nuova app di Facebook che invia ai propri utenti sondaggi retribuiti, con l'obiettivo di migliorare la tecnologia e l'esperienza delle persone sui social

La particolarità di Facebook è sempre stata il modo e la capillarità con la quale ha sempre cercato di scovare il maggior numero di informazioni dei propri utenti.

Perché allora non pagarli per farsi dare le informazioni di cui ha bisogno?

Ed è con questo scopo che è stata lanciata Facebook Viewpoint, un'app firmata Facebook che paga gli utenti per partecipare a sondaggi, attività e ricerche di mercato.

Come affermato da Facebook, infatti:

il modo migliore per migliorare i prodotti è quello di ottenere approfondimenti direttamente dalle persone che li utilizzano

Tali approfondimenti verranno utilizzati per avere opinioni su tutte le app dell'azienda di Menlo Park, inclusi Instagram, WhatsApp e Facebook.

Ma come partecipare?

Molto semplice. Ti basta registrarti all'app e inizierai a ricevere inviti per partecipare ai programmi.

Il primo programma disponibile è un sondaggio che indaga su come i social media influenzano il tuo benessere. L'obiettivo? “Creare prodotti migliori che mirano a limitare gli impatti negativi dei social media e migliorarne i benefici”.

Sembra che Facebook farà anche sapere quali informazioni sta raccogliendo, come verranno utilizzate e quanti punti guadagnerai per completare il programma. Il sondaggio sul benessere, ad esempio, richiede 15 minuti per essere completato e ti fa guadagnare 1.000 punti, il che equivale a cinque dollari.

Probabilmente ci sarà anche una soglia minima di pagamento, che verrà poi effettuato tramite PayPal.

Infine, la spinosa questione della privacy. La società afferma che non venderà le tue informazioni a terzi o condividerà pubblicamente la tua attività senza la tua autorizzazione. Anche se, visti i passati dell'azienda, nessuno è davvero sicuro che questa promessa verrà mantenuta.

Facebook Viewpoint è stata appena lanciata negli Stati Uniti ed è disponibile per tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. Presto però sarà disponibile anche nel resto del mondo.

CONDIVIDI IL POST:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli correlati

Tutti i post -------->

wam.png

Iscriviti alla nostra acommunity!

marketers-la-community.png

Siamo più di 40.000 imprenditori, freelance, creators e influencer.

Siamo la più grande community di Marketers Italiani.  Eventi offline, corsi, professionisti ed esperti della rete. Marketers nasce con l’obiettivo di fornire know-how e strumenti a tutti coloro che voglio creare il proprio business digitale.

marketers-la-community.png

Stai per accedere gratis al nostro gruppo privato.

Al suo interno troverai tips, strategie e consigli avanzati per lanciare il tuo Business Online.

Inserisci i tuoi dati per ottenere l’accesso immediato.