Facebook sta testando le storie che rimangono visibili per 3 giorni

Facebook sta testando una nuova funzione che permette di mantenere visibili le Stories fino a un massimo di 3 giorni. Il motivo sembra che sia dovuto a un pubblico "più maturo" rispetto a quello presente su Instagram

Facebook sta testando le storie che rimangono visibili per 3 giorni

Nuova scoperta dell’esperta di ingegneria inversa Jane Manchun Wong, che spesso ha trovato nuove funzionalità in fase di testing sui social network.

È lei infatti che ha dato notizia della dark mode di Facebook o delle innovazioni di Instagram che sarebbero apparse dopo settimane.

E adesso sembra che Facebook stia testando una nuova funzionalità: le stories che rimangono visibili più a lungo, passando dalle canoniche 24 ore fino ad arrivare a un massimo di 3 giorni.

Il motivo sembra nascere dal fatto che Facebook vede protagonista una fascia di utenti più “anziana” rispetto a Instagram, che non ha ancora acquisito pratica con le Stories, la vera chicca di Instagram.

Non è infatti un segreto che Facebook stia puntando tantissimo sulle storie di Instagram e adesso vuole replicare i risultati anche su Facebook, adattando però la funzionalità a un target diverso.

Riguardo a questa nuova funzione, Facebook non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. Non resta quindi che aspettare e vedere se e come la nuova feature verrà implementata.