Facebook pubblica una nuova guida per la sicurezza degli atleti

Una guida pensata per gli atleti ma valida per tutti gli account: ecco la nuova guida di Facebook per prototeggere e gestire al meglio il proprio profilo social

Facebook pubblica una nuova guida per la sicurezza degli atleti

In vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020, Facebook ha pubblicato una nuova guida per aiutare gli atleti professionisti a proteggere al meglio i propri account Facebook e Instagram.

Come spiegato da Facebook, infatti:

This guide is designed to help you prevent, protect, moderate, and escalate on both Facebook and Instagram. We’ll run through how to protect your password, set up two-factor authentication, understand Page access and take action when you’ve been hacked. We’ll also walk through how to moderate your Pages, and how to escalate when you experience bullying and harassment.

La guida copre tutti gli aspetti chiave della sicurezza dell’account Facebook e Instagram, con panoramiche passo-passo su ciascun elemento.

E anche se è stata scritta per gli atleti, in realtà le stesse regole si applicano a qualsiasi account. Ci sono infatti tantissimi suggrimenti e how-to per gestire al meglio il proprio profilo, come ad esempio impostare l’autenticazione a due fattori, moderare i profili di Facebook e Instagram per evitare abusi e spam o segnalare un profilo che rappresenta il tuo.

C’è anche una panoramica di cosa fare se il tuo account viene violato, il che può tornare senz’altro utile a tutti coloro a cui è stato rubato l’account e che hanno avuto dei problemi a riaccedere al proprio profilo.

Se vuoi dare un’occhiata alla guida, puoi scaricarla da qua.