Facebook: adesso è possibile personalizzare le icone e le notifiche della barra di navigazione

La barra dei collegamenti rapidi di Facebook cambia di nuovo e adesso si aggiunge la possibilità di personalizzarla, aggiungendo o eliminando le icone

Facebook: adesso è possibile personalizzare le icone e le notifiche della barra di navigazione

La barra dei collegamenti rapidi di Facebook è cambiata molto negli ultimi tempi, dall’introduzione di Facebook Watch all’icona del Marketplace.

In questi giorni Facebook ha aggiunto un’ulteriore novità nella sua barra di navigazione inferiore dello schermo, dando la possibilità ai propri utenti di modificare le icone e gestire meglio le notifiche.

Tenendo premute le icone, infatti, ti apparirà adesso un piccolo menu che ti dà la possibilità di rimuovere l’icona dalla barra dei collegamenti rapidi oppure di disattivare i pallini delle notifiche, che per molti risultavano anche essere parecchio fastidiosi.

facebook barra

Quello che non si può modificare rimane l’icona home, ossia quella che riporta sul feed, l’icona delle notifiche e il menu hamburger.

Puoi modificare la barra anche in un secondo momento accedendo dal menu hamburger > Impostazioni e privacy > Impostazioni > Barra dei collegamenti rapidi. Da qua puoi aggiungere o eliminare le icone dalla barra.