I badge di Facebook sono stati introdotti già lo scorso anno e si tratta di piccole note che compaiono vicino ai nomi dei membri di un gruppo con lo scopo di incoraggiare il coinvolgimento.
Ed è così che nel tempo sono apparsi badge come fan più attivo, nuovo membro o visual storyteller, per chi crea spesso contenuti visivi interessanti.
Questa nuova funzione sta producendo risultati interessanti e Facebook sta implementando i badge anche nella pagine. In questo modo, gli utenti saranno più propensi a interagire con i post mentre per gli amministratori delle Pagine sarà più semplice trovare i fan più attivi e coinvolti.
Ma non finisce qua.
I badge specifici per la Pagina di Facebook potrebbero anche essere metodo di targettizzazione. A giugno, infatti, Facebook aveva già lanciato una nuova opzione di target per i fan più attivi.
Come spiegato da Facebook, l'opzione è disponibile solo per le pagine che contano un numero di follower maggiore di 10k e in questo modo possiamo concentrare i nostri sforzi (e le nostre Ads) solo su utenti specifici e maggiormente interessati, anziché dispendere i contenuti.
Facebook non ha ancora annunciato niente in proposito ma sarà davvero interessante vedere i nuovi badge che verranno introdotti e quali altre funzionalità verranno implementati per sfruttarli al meglio.