Auto Playbook: la guida di Snapchat per i venditori di auto

L'80% degli utenti di Snapchat sono Millennial ed è probabile che acquisteranno un auto nei prossimi 5 anni. E Snapchat potrebbe effettivamente essere la migliore piattaforma per i venditori di automobili

Auto Playbook: la guida di Snapchat per i venditori di auto

Gli esperti di marketing automobilistico hanno notato che circa l’80% degli utenti di Snapchat sono Millennials. Ciò significa che con tutta probabilità, avranno intenzione di acquistare un’autovettura entro i prossimi 5 anni.

Per raggiungere i clienti di domani, quindi, la scelta migliore potrebbe proprio essere quella di connettersi con loro su Snapchat.

E il social giallo è venuto in loro aiuto creando Auto Playbook, un report con statistiche e suggerimenti per i venditori di auto (o comunque, il loro team di marketing) per raggiungere al meglio questo target.

snapchat autobook

All’interno della guida è possibile trovare un sacco di materiale interessante anche per gli altri marketer, che vogliono utilizzare proprio Snapchat in ottica business per connettersi agli acquirenti di domani: statistiche, opzioni pubblicitarie, suggerimenti creativi e un elenco di bst practice sugli annunci Snap.

Se vuoi leggere l’Auto Playbook di Snapchat, puoi scaricarlo da qua.