Adobe Sneaks: in arrivo le nuove funzioni di Adobe che sfruttano l’intelligenza artificiale?

Arrivano le nuove funzionalità di Adobe che sfruttano l'AI per migliorare e semplificare la creazione di foto e video

Adobe Sneaks: in arrivo le nuove funzioni di Adobe che sfruttano l’intelligenza artificiale?

Adobe ha presentato in anteprima alcune funzionalità rivoluzionarie, attualmente in beta testing, che probabilmente verranno presto aggiunte ai loro prodotti.

Tra le principali nuove feature presentate, una tra le più interessanti è senza dubbio About Face, una funzione che, oltre a rilevare automaticamente le caratteristiche del viso per migliorare un ritratto, analizza i pixel di un’immagine, mostrando una mappa di calore di quelli che sono stati modificati, rivelando se l’immagine è stata precedentemente manipolata.

Anche l’audio è stato contemplato in queste nuove funzioni, ad esempio con i progetti:
  • Awsome Audio, che elimina i rumori ambientali e rende le registrazioni amatoriali come se fossero state realizzate con un microfono professionale
  • Sound Seek, che è in grado di identificare suoni riempitivi in un discorso, come ad esempio “ehm” e di rimuoverli con un solo clic
  • Sweet Talk, che consente di identificare i volti dei personaggi in foto e dipinti e abbinare le loro espressioni facciali e i movimenti della bocca a un file audio.

Importanti novità quindi che non coinvolgono solo le aziende ma che semplificheranno sicuramente la vita anche a Influencer e Creator.