wearemarketers

Il remote working secondo Marketers: consigli, tool e procedure dopo 6 anni di lavoro da remoto

Ciao Marketer,

negli ultimi giorni abbiamo creato una procedura per potenziare l’organizzazione del nostro lavoro da remoto.

Abbiamo deciso di condividerne il 4/64 con te per aiutarti ad alzare il livello del tuo ufficio digitale e, di conseguenza, lavorare meglio da remoto.

⚠️ Ecco cosa vedrai nel dettaglio:

  • Com’è fatto il nostro ufficio digitale e come ci lavoriamo per massimizzare la nostra efficienza;
  • I 7 principi cardine del remote worker esperto;
  • I Tool che abbiamo provato, che usiamo oggi in Marketers e che ti consigliamo per la gestione dei tuoi progetti da remoto;
  • Gli approfondimenti premium per trasformarti nel lavoratore da remoto definitivo.

Ma prima, come sempre…

SBAM! Not SPAM 😎

🚀 In azione

😎 Anatomia di un ufficio digitale ad alta efficienza

  • Devi avere un Quartier Generale. Si tratta del primo spazio che dovresti creare nel tuo ufficio digitale. Un’area a cui deve avere accesso chiunque collabori con te e in cui pubblicare comunicazioni, report e procedure di interesse comune.
  • Di quanti Team hai bisogno? Capisci da quante sfere di competenza è formato il tuo gruppo di lavoro (es. un Team Customer Care, un Team Copy, un Team formato dai tuoi soci). Per ogni sfera che individui, crea uno spazio a sé dove i membri possano comunicare e gestire i propri compiti ricorrenti senza disturbare i colleghi appartenenti ad altri Team.
  • Apri uno spazio per ogni Prodotto. Nella nostra nomenclatura i Prodotti sono quegli asset di business che abbiamo già lanciato e rodato, che stiamo cercando di ottimizzare e scalare (es. l’Instagram di Marketers, la newsletter 20/80, Marketers Pro). Questi, per definizione, necessitano di un lavoro continuo, quindi crea per ognuno uno spazio in cui inserire le task, chi se ne occupa, le loro analisi e idee.
  • Separa la gestione dei Progetti. Cosa cambia tra questi e i Prodotti? I Progetti sono asset di business non continuativi, che lanciamo in data X e chiudiamo in data Y (es. il Marketers World 2022, lo sblocco del sistema ad affiliazioni, quello specifico lancio di Business Genetics 2.0). Per dare a questi Progetti la priorità che meritano e raccogliere in unico posto quanto serve per lanciarli e quanto servirà per analizzarne poi il rendimento, è bene creare uno spazio nel tuo ufficio per ognuno di questi.

⏳ Una task corretta ti risparmia ore di lavoro (ecco come crearne una)

Iscriviti a PRO per leggere questo contenuto.

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Marketers PRO. Scopri tutti i dettagli e unisciti alla community.

Accedi a Marketers

Non hai un account? Iscriviti adesso.

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per utilizzare questa funzione. Riceverai anche 20/80, la nostra newsletter con strategie e notizie di marketing e business.

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Bundle Metodo Marketers

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Metodo Marketers