wearemarketers

La vera crescita su Instagram: segui la nostra mappa segreta (rivelazioni dopo 12 mesi di test)

Ciao marketer

allora, come crescere su Instagram?

Una delle domande più cercate del web, ancora oggi.

Se, però, sei stanco di leggere le solite risposte o di affidarti a guide straniere piene di tecniche dubbie, sei nel posto giusto.

Qui riceverai quello che conta davvero, il 4/64, per crescere su Instagram nel 2022.

È il condensato di ciò che abbiamo testato negli ultimi 12 mesi sul nostro profilo @wearemarketers o su quello di nostri partner come @giuliacalcaterra e @lamianutrizionista.

Alla fine avrai una mappa da seguire passo dopo passo per crescere da zero o scalare con il turbo un profilo già esistente.

⚠️ Ecco cosa vedremo nel dettaglio:

  • Strategia, design e comunicazione: come regolare questi 3 pilastri per ottenere un profilo Instagram da vero Pro;
  • Come potenziare la crescita del tuo business grazie a Instagram (5 consigli pratici);
  • I profili che ti consigliamo di analizzare per i loro interessanti metodi di scalata del social;
  • 7 tool che ogni Marketer su Instagram dovrebbe testare e 3 guide per galvanizzare la tua conoscenza del social.

Ma prima, come sempre…

SBAM! Not SPAM 😎

🚀 In azione

🔎 Inizia sempre dalle domande che la maggioranza non si pone

  • Instagram è adatto alle tue intenzioni? Mettiamo subito in chiaro che stiamo parlando di un social ormai maturo, su cui i trucchi non funzionano più. La crescita è possibile, ma solo in presenza di impegno reale, costante e duraturo. Se non è il tuo caso, forse questo non è il social che fa per te.
  • Qual è il formato contenutistico più nelle tue corde? Video, caroselli o grafiche singole: Instagram offre un ampio ventaglio di possibilità. Prioritizza i tuoi sforzi su ciò che ti riesce meglio, con il minor investimento e con il maggior apprezzamento da parte dell’audience nella tua nicchia.
  • Chi sono gli altri pesci nel tuo lago? Devi saperlo, perché, dai più piccoli ai più grandi, ognuno può offrirti uno spunto di miglioramento, di differenziazione e di comprensione dei gusti della tua audience. Instagram stesso può suggerirti quali profili guardare: parti seguendone uno, poi dai un’occhiata ai Consigliati e segui quelli utili.
  • Qual è il posizionamento che vuoi avere? O, ancora più semplice, di cosa vuoi parlare sul tuo profilo? È una domanda banale, ma anche chi se la pone spesso fa l’errore di non attenersi alla risposta e di aumentare gli argomenti. Ricorda che la specificità è la condizione necessaria alla crescita.
  • Da chi è composto il tuo pubblico? Parlare a tutti coincide con parlare a nessuno, quindi la parola chiave qui resta “specificità”. Se hai già un pubblico, analizzalo per capire qual è la parte più grande che lo compone, quella più proficua e quella più attiva. Poi scegli a quale rivolgerti. Questa guida di Dario sull’analisi di mercato può aiutarti in questa fase.

Iscriviti a PRO per leggere questo contenuto.

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Marketers PRO. Scopri tutti i dettagli e unisciti alla community.

Accedi a Marketers

Non hai un account? Iscriviti adesso.

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per utilizzare questa funzione. Riceverai anche 20/80, la nostra newsletter con strategie e notizie di marketing e business.

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Bundle Metodo Marketers

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Metodo Marketers