wearemarketers
4-64-Marketers-2021-Trend-Report

Marketers Trend Report: previsioni per guidarti nel mercato del 2021

Ciao,

quella che abbiamo preparato per te oggi non è una 4/64 come le altre, ma un numero speciale per inaugurare l’inizio del nuovo anno.

Nelle prossime righe abbiamo raccolto tutto ciò che ti serve portare con te dal 2020 e tutto quello che ti serve sapere per navigare al meglio il mercato digitale nel 2021.

Prima però vogliamo dirti una cosa.

Ci stiamo impegnando per portare i nostri contenuti a un livello successivo e per questo vorremmo rendere 4/64 sempre più il prodotto editoriale adatto per te.

Come fare? Rispondi a queste brevi domande.

Ti basteranno pochi minuti.

Bene, ora non ci resta che dare inizio alle danze.

Sei pronto?

⚠️ Ecco cosa vedremo in questo numero di 4/64:

  • Un Insight speciale dedicato ai Trend del settore digitale per il 2021 (arricchito da alcuni esperti).
  • Due strategie pratiche e concrete per migliorare la tua strategia di marketing.
  • Le notizie che hanno segnato il 2020, con un occhio speciale a quello che ci riserva il nuovo anno.
  • La selezione del meglio dalla community privata Marketers.

Bene. Detto questo, è ora.

Come sempre…

SBAM! Not SPAM 😎

🔎 Da tenere sott’occhio: 2021 Trend Report

Nelle ultime settimane abbiamo intervistato parte della Marketers Family e diversi imprenditori o professionisti che, giorno dopo giorno, danno forma al mercato digitale italiano.

Insieme a loro abbiamo parlato di trend, piattaforme e strategie che definiranno i prossimi 12 mesi (e oltre) nel business e nel marketing.

Abbiamo poi raccolto e sintetizzato tutti questi input nel primo Marketers Trend Report.

Ecco qualche piccola anticipazione di cosa troverai al suo interno:

  • Sarà l'anno dei content creator, tra modelli alternativi di monetizzazione e piattaforme che puntano sempre più sul valore dei contenuti. Ne abbiamo parlato con Renato Gioia, partner Marketers ed esperto di social media.
  • Sentiremo parlare sempre più di product discovery, la nuova frontiera che va di pari passo con il boom degli e-commerce nel mondo e in Italia. Gli shop online sono destinati ad essere l'unica (o quasi) via per il successo.
  • Il 2020 ha accelerato un trend in crescita, che vede protagonisti soprattutto podcast e newsletter. Le persone si sono abituate a trovare sempre più valore in questi prodotti editoriali e nei prossimi mesi spiccheranno sempre più quelli ad alta qualità. Ne abbiamo parlato con Felice Lanzaro, Head of Content di Marketers.
  • Aumenta la richiesta di competenze nel mondo dell'advertising, complici l'incremento dei costi e della competizione. Spiccano i concetti di multipiattaforma e di community che restano al centro della scena. Ne abbiamo parlato con Francesco Agostinis e Valerio Celletti, docenti Marketers nonché imprenditori e advertiser.
  • Il fitness "a portata di casa" resta una tendenza destinata a durare nel tempo. Attesi miglioramenti dei prodotti esistenti e una comunicazione dei brand incentrata sul concetto di esigenza emotiva. Ne abbiamo parlato con Irene Bosi, brand manager di Yoga Academy.

Non è tutto. All’interno del report trovi anche le lezioni del 2020 di Dariole previsioni sue, di Luca ed Ema per quest’anno, oltre alle opinioni di:

  • Paolo Bacchi, filmaker e video editor
  • Omar Bragantini, Head of Growth per Marketers Accelerator e Director of E-commerce Partners di Marketers
  • Francesco Delle Femmine, business analyst di Alfonsino
  • Tony Balbi, imprenditore e fondatore di Up Marketing
  • Mattia Bonetti, Project Manager di Marketers.

👀 A chi ispirarsi?

  • Un occhio ai prodotti editoriali di dimensioni ridotte ma rivolti a target molto specifici. Un esempio? Da Costa a Costa, podcast e newsletter. Funzioneranno sempre di più contenuti di alta qualità strutturati per essere completi e introvabili.
  • Ti proponiamo delle riflessioni interessanti da alcuni libri: Exponential Organization di Salim Ismail e Abbondanza di Peter Diamantis.
  • Il concetto di crescita esponenziale e gli ingredienti dell'Effetto Scale per crescere e avere successo.

Il Marketers Trend Report 2021 è disponibile in community:

LEGGILO ORA

🚀 In azione

📌 Il modello Fogg

Chi di noi non vorrebbe sapere come funziona il comportamento umano così da poter creare i giusti prodotti a beneficio degli utenti di tutto il mondo?

Se anche tu hai in mente una risposta affermativa, sappi che qualcuno ha già una soluzione.

Stiamo parlando dello scienziato BJ Fogg e del suo omonimo modello, che grazie a un'analisi del modello comportamentale umano promette di rendere gli utenti più motivati.

👉🏻 In cosa consiste il modello Fogg?

Iscriviti a PRO per leggere questo contenuto.

Questo contenuto è riservato agli iscritti a Marketers PRO. Scopri tutti i dettagli e unisciti alla community.

Accedi a Marketers

Non hai un account? Iscriviti adesso.

Iscriviti gratuitamente a Marketers o accedi per utilizzare questa funzione. Riceverai anche 20/80, la nostra newsletter con strategie e notizie di marketing e business.

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Bundle Metodo Marketers

Ricevi una notifica quando tornerà disponibile il Metodo Marketers